Hyperdimension Neptunia Re;Birth1 – Ottieni milioni di Credits ed EXP facilmente

0

Su Hyperdimension Neptunia Re;Birth1 alcuni oggetti introdotti con i DLC costano un occhio della testa, ma non ci sono trucchi per guadagnare Credits (la valuta di gioco) facilmente finché non arrivi a livello alto (80+). Perciò consiglierò più modi per fare soldi in base al livello dei personaggi.

I metodi seguenti valgono anche come guida al leveling fino a Lv 999: infatti i boss che danno tanti crediti sono anche quelli che danno una montagna di EXP!

Farming di Credits ed EXP su Hyperdimension Neptunia Re;Birth 1




Credits fino a Lv 80 circa

Requisiti:
– Avere sbloccato uno dei seguenti dungeonDonkong RuinsGraphic PassKinest RangeMillenium LabyrinthNoma Cave.
– (opzionali ma consigliati) Diversi “Eject Button“, per uscire rapidamente dal dungeon.

Uno dei tesori nascosti ottenibili in tutti questi dungeon è un oggetto chiamato “Gold Makin’ Staff“. Come il nome suggerisce, il suo scopo è essere venduto a qualsiasi capitale per ben 100.000 Credits.

Da questo punto in poi, è consigliabile equipaggiare Disc con chip “Credits Up” (“Fight”, “History”, “Investigative”, “Journey”, “War”). Ricordati che a fine battaglia vengono applicati solo i bonus del Disc equipaggiato dal personaggio che dà il colpo di grazia al nemico! Perciò, se nel tuo team è quasi sempre lo stesso personaggio a terminare il combattimento, assicurati che abbia un Disc con Credits Up. Ricorda inoltre di attivare il System Plan “Credits Up“.




Credits ed EXP Lv 80~100+

Per guadagnare crediti e punti esperienza su Hyperdimension Neptunia Re;Birth1 nella fascia di livello 80~100 ci sono due metodi. Il primo è più facile, ma richiede l’acquisto di un DLC ed è ovviamente meno remunerativo del secondo.

1° metodo: Polytan

Requisiti:
– Avere sbloccato il Colosseum.
– Avere il DLC “Fairy Fancer” attivo.
– Essere arrivati almeno al Chapter 5 della storia.




Planeptune sarà disponibile un evento nel quale dovrai combattere contro un gruppo di… orsetti (?) che attaccano con elemento tuono (“Polytan“). Se riesci a sconfiggerli, al Colosseum diventerà disponibile lo stesso combattimento (“Polytan DENGEKI Fest!“), e potrai farlo a ripetizione. Ad ogni vittoria sono almeno 50.000 Credits (meno del metodo della “Gold Makin’ Staff”, ma più rapidi da farmare!).

2° metodo: Clione

Requisiti:
– Avere sbloccato uno dei seguenti dungeon: Millenium LabyrinthGraphic PassZeca Ruins No.2.
– Attivare per il dungeon scelto il plan “Add Enemies“.

Uno dei boss presenti in questi dungeon ha l’aspetto di un piccolo, innocuo spiritello azzurro (“Clione“): uccidendolo, otterrai tantissimi Credits (150.000+) – e anche tanta EXP!




Personalmente per sconfiggere Clione in pochi colpi carico l’EXE almeno al 3° livello (anche sfruttando i mostri che si trovano nella zona circostante) e uso a ripetizione la skill EXE di MAGES dopo avere diminuito la MEN avversaria (ovvero la resistenza magica).

Attenzione! Clione ha un livello diverso in base al dungeon in cui si trova. Per ottimizzare il farming di Credits, è raccomandabile sconfiggerlo:
– Da Lv 80 a Lv 200 a Millenium Labyrinth;
– Da Lv 200 a Lv 300 a Graphic Pass (nella seconda zona, vicino a Clione trovi anche due Dogoo giganti che danno buona EXP);
– Da Lv 300 a Lv 400 a Zeca Ruins No.2.




Clione appare anche in altri dungeon:
– Naasne Volcano e Uwii Ruins con il plan “Add Super Enemies“;
– Yukawa RuinsHaneda Forest, Nights’ DimensionNoma Caves con il plan “Add Enemies“.
E anche al Colosseum, nella battaglia di grado S “Mascot Returns“.

In ciascun dungeon, Clione droppa oggetti differenti: un proficuo obiettivo di gioco è quello di sconfiggerlo almeno un paio di volte in ciascun luogo.

Credits ed EXP Lv 400~500+

Requisiti:
– Avere sbloccato il Colosseum.

Vincere al colosseo la battaglia “Super Iron Knight“. Ad ogni vittoria, guadagnerai quasi 1 milione di Credits! Come per Clione, ottieni anche tanta EXP.




Credits ed EXP Lv 600~999

Requisiti:
– Avere sbloccato il Colosseum.

Vincere al colosseo la battaglia “Super Brawling Characters“. Ad ogni vittoria, sono almeno 2 milioni di Credits! Ed EXP, ovviamente.

E questo è tutto per quanto riguarda il grinding di Credits ed EXP su Hyperdimension Neptunia Re;Birth1.

Per scoprire altre guide sulla serie di videogame JRPG per PC Neptunia, clicca questo link!




Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle per votare!

Media voto 5 / 5. Voti: 1

Grazie per aver votato...

Seguici sui social!

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle per votare!

Media voto 5 / 5. Voti: 1

Grazie per aver votato...

Seguici sui social!

Lascia un Commento o Recensione

La tua email non verrà resa pubblica.