Ironsight il migliore FPS online gratuito?

👁 58 letture
0

Ne ho provati davvero tanti negli ultimi anni e giocati ancor di più, forse posso dire ad oggi che Ironsight è il migliore FPS online gratuito in circolazione, una valida alternativa a SKILL special force 2 chiuso ufficialmente il 20 agosto 2019.

Frenetico come deve esser un shooter online, si entra con spensieratezza e si esce soddisfati o incazzati! Ironsight è decisamente tra i migliori sparatutto gratuiti che è possibile trovare su steam, dopo aver provato diverse volte l’altro titolo con cui sI contendeva il podio, Black Squad.

Tutto relativamente soggettivo ovviamente, ma ironsight, alla pari dei colleghi free to play, parte con il vantaggio di NON essere pay to win. Infatti tutti i contenuti sono sbloccabili utilizzando la moneta del gioco o spendendo di tasca propria qualche euro per ottenere subito ciò che si desidera.

Quindi tutte le Armi, mirini, pallottole, caricatori, skin, bombe a mano e tricche e tracche, sono ottenibili giocando; sì, probabilmente con qualche ora in più dei giocatori paganti, ma pian piano potete avere tutto e al solo scopo decorativo! Già questo dovrebbe farvi prendere in considerazione l’idea di provare ironsight, che ripeto, a mio parere è uno dei migliori fps online gratis del 2020.

Ironsight sparatutto caratteristiche di gioco

Cosa mi è piaciuto particolarmente di questo sparatutto online? Ve lo mostro subito partendo dalla sua attrezzatura (equipment) raggiungibile dal menu, anticipandovi che ad ogni livello raggiunto vi saranno regalate casse, armi e oggetti vari.

Armi primarie e secondarie

Come potete vedere dalla schermata soprastante avrete un’arma primaria dotata di 2 attachment, come mirini e silenziatori, che modificheranno leggermente alcune statistiche del’arma a seconda di quali sceglierete, e altri 2 tra cui diversi tipi di pallottole e una decorazione.

Più sotto le armi secondarie, ben fornite solitamente di pistole, una da corpo a corpo, le varie bombe da danno, più una tattica come fumogeni e bombe accecanti.

Già nei primi livelli 5 e 15 vi verranno regalate delle casse con armi, quindi vi consiglio di non spendere subito la moneta regalata allo start per comprarne altre.

Personaggio e Skill

Poco più sotto sarà possibile personalizzare il vostro “bambolotto guerriero” in tutte le sue parti e arti! il negozio per questo è egregiamente fornito con un po’ di tutto, e sicuramente troverete qualcosa che vi piacerà.

Da prendere in considerazione in questa sezione saranno però le SKILL. Ne potrete scegliere solamente 3 fra le disponibili, che caratterizzeranno la resistenza, mobilità e manegevolezza del vostro personaggio o delle armi. Molto importante sarà quindi utilizzarle e intercambiarle a seconda della mappa. Quali sono le migliori skill di ironsight secondo voi?

Ironsight Droni

Altro punto di forza di Iornsight sono i Droni. Essi possono cambiare le sorti di una partita in poco tempo; la scelta di quest’ultimi, a seconda della mappa, potranno essere utili alla squadra per ribaltare la situazione vincendo il match! Tutti già utilizzabili sin dall’inizio, richiederanno però un punteggio, come vedrete indicato nelle immagini, per essere utilizzati.

Ci sono due tipologie: i droni offensivi e i droni tattici.

Se siete dei bravi strateghi e avete imparato a memoria le varie mappe, quelli tattici vi saranno utili in molteplici situazioni, soprattutto in specifiche modalità di gioco. I droni offensivi invece vi forniranno supporto nel fare kill e sicuramente tra i migliori droni da usare nei deathmatch, anche se non è da sottovalutare il drone spia che rileva la posizione dei nemici in quelli tattici.

Resta di fatto che i migliori droni in ironsight sono quelli che riuscirete a padroneggiare e utilizzare nelle giuste occasioni!

Quali sono i vostri droni preferiti?

Quali sono le migliori armi su Ironsight

Ora viene passiamo alla domanda che tutti si fanno quando si scarica un nuovo FPS, Qual è la migliore arma in Ironsight? E come di regola viene sempre in qual modo data la stessa risposta, “La migliore arma è quella con cui vi trovate meglio“.

Come un buon fps che si rispetti, su ironsight è possibile scegliere in un ampio comparto armamentale, tra varie tipologie partendo dai classici fucili d’assalto, smg (mitra), pistole, lanciarazzi, mitragliatrici e ovviamente fucili da cecchino.

Al momento posso dirvi, dopo aver provato più o meno tutti i fucili di assalto, che per statistiche e “comodità” tra le best weapon of ironsight ci sono:

  • M4 ACC-M (consigliato per neofiti)
  • AUG A3
  • TAR-21
  • FAMAS G2

Ma come detto in precedenza ogni arma ha un suo tipo di manegevolezza, e la scelta di essa dipenderà molto dalla vostra sensibilità di gioco! Fatemi sapere nei commenti quale sono le vostre armi preferite e perché!

Modalità di gioco

Ci sono diverse modalità di gioco su ironsight, come le si possono trovare nella maggior parte degli shooter online: Ruba bandiera, piazza la bomba, cattura la base o difendi 1 o più punti random, oppure una modalità chiamata Resource Takeover, nella quale bisogna sconfiggere delle sentinelle per fare punti. Insomma, c’è varietà per potersi divertire a seconda dei gusti.

Se volete esercitarvi invece, c’è la modalità pve con i bot, ottimi per testare armi droppate dagli stessi o fare pratica con le nuove acquistate.

Conclusione

Cosa posso aggiungere se non “Provatelo”, è gratuito e divertente, pesa solamente pochi giga che scaricherete velocemente dal vostro account steam. Se conoscete, avete o volete creare un clan italiano fatemelo sapere nei commenti!

Vi lascio ora al video realizzato da KELZ, il quale ringrazio per avermi fornito qualche delucidazione riguardo il gioco. In game, se volete invece fare due “spari” con me, potete trovarmi con il nick “URIEN”. Buon divertimento!

Ironsight gameplay Ita

DOWNLOAD IRONSIGHT

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle per votare!

Media voto 4 / 5. Voti: 1

Grazie per aver votato...

Seguici sui social!

Lascia un commento

La tua email non verrà resa pubblica.