Hotel del Salto – luogo dei suicidi

2

Se amate i luoghi particolari, misteriosi e un pò tetri, allora in Colombia, su una rocca che sporge nella vallata di Tequendama si trova l’Hotel del Salto, noto anche come “luogo dei suicidi“.

Tra le mura dell’hotel del salto ci sono gli spiriti delle anime che chiedono giustizia, infestando tutta la struttura e manifestandosi molto spesso ai turisti, che si recano all’hotel in cerca di segreti e misteri che aleggiano fin dalla sua costruzione.

Hotel del salto resort preferito per i suicidi

La sua altezza è di 157 metri. Fu inaugurato nel 1924, anche se alcune fonti datano il 1928, e per via della su posizione in breve tempo divenne l’hotel più celebre della Colombia.

Dall’hotel del Salto si può ammirare un panorama meraviglioso che si affaccia sulla tutta la zona che lo circonda, dalla natura alle acque che scorrono. La sua posizione ha però due facce, una è paradisiaca e l’altra infernale.

Storia

Nel periodo degli anni 40 nel bar dell’hotel, si ritrovavano alcolizzati di diversa estrazione sociale, e spesso avvenivano delle risse. Molti uomini, durante le risse, sono morti cadendo giù dal precipizio nel fiume Bogotà.

Inoltre, attorno all’hotel, a quei tempi prese vita una strana moda, da tutto il mondo arrivavano persone per alloggiare all’hotel e poi suicidarsi buttandosi dalle proprie stanze o dal tetto. I proprietari furono costretti a risolvere questo problema che iniziò fin dai primissimi anni.

L’hotel del Salto svolse la sua attività fino agli anni 90, quando decise di chiudere a cause delle continue risse, suicidi e per le misteriose apparizioni di fantasmi.

Di seguito un video dove dei simpatici avventurieri sono riusciti addirittura a farsi aprire, visitare l’interno e la famosa balconata.

Hotel del salto Video

Hotel del Salto oggi

Ancora oggi però accadono strani avvenimenti che spaventano gli abitanti della zona. Infatti molti turisti hanno assistito a visioni surreali di fantasmi che si affacciano dalle finestre o dai terrazzi.
L’hotel è in stato di abbandono da molto tempo, nessuno a parte qualche ricercatore di fantasmi, ci mette piede.

Recentemente, nel 2012 dopo essere stato per vent’anni in rovina, l’Hotel del Salto è stato ristrutturato e trasformato in museo, ci sono moltissime testimonianze di turisti che grazie alle loro videocamere hanno ripreso i strani avvenimenti e le strane presenze che circondano l’ambiente.

Dal suo interno, possiamo notare la ricchezza degli ospiti che alloggiarono l’hotel, tutt’oggi ci sono ancora persone che scelgono l’hotel come luogo in cui mettere fine alla loro vita.
Un hotel particolarmente misterioso e decisamente da visitare.

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle per votare!

Media voto 3 / 5. Voti: 1

  • inquietate quanto incredibile costruire su l’orlo di un burrone un albergo.

    Rispondi
  • Un po’ macabra questa storia, anzi parecchio macabra! Se pensiamo che poi questa settimana è venuto a mancare Wes Craven allora tutto ha un senso, anche trovare questa notizia on line! Ma tu come sei venuto a conoscenza di questa storia? Tramite un sito o tramite amici che hanno vissuto l’esperienza dal vivo? Grazie!

    Rispondi
Lascia un commento

La tua email non verrà resa pubblica.

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Ads Blocker Rilevato!

Sembra che tu stia utilizzando un ad blocker. Va bene. Chi non lo fa?

Ma senza entrate pubblicitarie, non possiamo continuare a rendere fantastico questo sito. Sul nostro network non ci sono banner invasivi o fastidiosi da compromettere la navigazione.

Disabilita Adblock su youfriend.it e supporta una navigazione internet per sempre gratuita