Hajime no ippo è probabilmente il miglior anime sul pugilato, ho seguito personalmente gli episodi sin dalle prime uscite. e mi sono appassionato sempre più a questo mondo che fino ad allora non mi aveva mai coinvolto particolarmente.
Tratto dall’omonimo manga, la serie televisiva è stata realizzata nei primi anni 2000 e al momento composta da 3 stagioni create rispettivamente in questo ordine cronologico:
- Hajime no Ippo (2000)
- Hajime no Ippo: New Challenger! (2009)
- Hajime no Ippo: The Fighting! – Rising (2013)
Se siete degli appassionati di questo sport, hajime no ippo è un anime sulla boxe che non dovete assolutamente perdere, infatti è entrato di diritto nella lista dei miei anime preferiti da non perdere assolutamente.
Altri anime sul pugilato o simili a Hajime no ipppo
- Rocky Joe
- Forza Sugar
- Megalobox
Trama Hajime no ippo
Makunouchi Ippo è un normale studente delle scuole superiori del Giappone e dal momento che passa la maggior parte del suo tempo lontano da scuola per aiutare sua madre a gestire l’azienda di famiglia, non riesce a godersi la vita come i suoi coetanei. Spesso al centro di bullismo (l’attività di pesca familiare gli conferisce un odore distinto), la vita di Ippo è davvero difficile, ma è proprio in una di queste situazioni che farà conoscenza con un pugile di nome Takamura. Decide così di seguire le orme di Takamura e si allenerà per diventare un pugile, dando alla sua vita una direzione e scopo. Il percorso di Ippo per perfezionare la sua prodezza pugilistica è solo agli inizi.