Anime: Tsukimichi: Moonlit Fantasy

Oggi voglio parlarti di Tsukimichi: Moonlit Fantasy, un anime Isekai del 2021 passato abbastanza inosservato, ma che ho trovato invero interessante e con un buon potenziale.

Non posso paragonarlo certamente ai titoli più famosi nella stessa categoria, tuttavia si avvicina in maniera più vorace e simile a Vita da Slime (Tensei shitara suraimu datta ken) ma con alcune, purtroppo, lacune.

Per farti capire, i soli 12 episodi che comprendono Tsukmichi Fantasy non gli rendono giustizia, poiché vanno a influenzare negativamente lo svolgersi delle vicende senza una giusta progressione soddisfacente, che attraverso il doppio delle puntate avrebbero potuto colmare arricchendole di dettagli.

Ad esempio l’apprendimento dei poteri magici e skills e la conoscenza degli altri personaggi secondari si sviluppa tutto troppo velocemente e non ti fa godere appieno il lavoro che sarebbe potuto essere uno dei migliori anime isekai fantasy del 2021.

Detto questo andiamo a vedere la storia di Tsukimichi: Moonlit Fantasy.

Trama Tsukimichi: Moonlit Fantasy

Le vicende si svolgono attorno a Makoto Misumi che improvvisamente viene introdotto in nuovo mondo senza una motivazione (solitamente succede dopo la morte del personaggio primario). Convocato dal dio Tsukuyomi, quest’ultimo gli rivela che i genitori provengono da un altro mondo e hanno stipulato un contratto in cui si prevede che se avessero avuto figli qualcuno sarebbe dovuto tornare nell’altro mondo come eroe.

È qui che succede l’imprevisto: la dea del nuovo mondo sbeffeggia Makoto ritenendolo troppo brutto e inadeguato per farne parte come “eroe fra gli umani”, quindi lo manda sulla terra con il dono di saper parlare tutte le lingue delle altre specie ma non quella umana. Fortunatamente, Tsukuyomi, assistendo a tutto, decide di aiutarlo offrendogli una superforza che dovrà sfruttare nella nuova avventura.

Makoto riuscirà a farsi delle amicizie fra i demi-umani, imparerà ad usare la magia e creerà una città tutta sua, giurando vendetta contro la dea che l’ha deriso e continua a prendersi gioco di lui.

Trailer video Tsukimichi: Moonlit Fantasy

Tsukimichi: Moonlit Fantasy streaming

Dove è possibile vedere Tsukimichi: Moonlit Fantasy in streaming Ita e sub ita?

Conclusione

Tolto quanto detto sopra di negativo, credo che possa evolversi in un anime iseka bellissimo e tra i più seguiti. Infatti sembra che sia stata confermata una seconda stagione direttamente dalla produzione, sul sito ufficiale, probabilmente uscirà nel 2024.

Ti è piaciuto Tsukimichi Monlit Fantasy? Quale anime si avvicina più a questo secondo te?

👁️357 visti/letture

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle per votare!

Media voto 5 / 5. Voti: 2

Grazie per aver votato...

Seguici sui social!

Condividi l'articolo:
Theshadow88
Theshadow88

Ciao sono Shadow appassionato di manga e anime fin da quando avevo 10 anni.

Articoli: 13

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *