Kiseiju – L’ospite indesiderato è un manga scritto e disegnato da Hitoshi Iwaaki, pubblicato tra il 1988 e il 1989, un adattamento anime, prodotto da Madhouse e acquistato in Italia da Dynit, è stato trasmesso per la prima volta nel 2015.
L’anime è composto da 24 episodi, tradotti in italiano, dalla durata di 23 minuti circa. Kiseiju lo si può identificare nel genere horror/psicologico/fantascienza, con anche tanta azione che terrà lo spettatore attaccato allo schermo fino al completamento dell’anime.
Non mancheranno di certo sorprese che lo rendono uno dei miei anime preferiti che aggiungo nella lista degli anime imperdibili!
Kiseijuu (Parasyte) – Trama
Il 17enne Shinichi Izumi vive con i suoi genitori in un quartiere tranquillo di Tokyo. Una notte, gli alieni simili a dei vermi, chiamati Parasites, invadono la Terra e si impossessano dei corpi umani entrando attraverso le orecchie o dal naso per poi arrivare al loro cervello prendendone il controllo. Uno di questi parassiti, chiamato Migi, cerca di strisciare nell’orecchio di Shinichi mentre dorme, ma l’adolescente indossa le cuffie quindi il Parassita è costretto ad entrare nel suo corpo ferendolo ad un braccio, questo gli impedirà di arrivare al cervello prendendo il controllo solamente del braccio.
I due dovranno imparare a collaborare, conoscersi e allo stesso tempo difendersi dagli altri parassiti che vedono gli umani solo come cibo.