I migliori film con zombie da non perdere assolutamente

👁 47 letture
0

Eccomi anche oggi a creare una completa lista con i migliori film di zombie disponibili sul mercato cinematografico, tutti o quasi realizzati per il genere horror, ma per chi se li fosse persi, vi saranno nell’elenco anche alcune chicche spassose da vedere assolutamente!

Storicamente dei racconti di cadaveri che tornano in vita, sembrano essere stati al centro di varie leggente popolari, ma hanno cominciato a prendere piede nel mondo del cinema a partire dal 1932 con L’isola degli zombies, per poi essere definitivamente consacrati con La notte dei morti viventi del 1968.

Caratterizzano i film di zombi scenari spesso post apocalittici dove il nostro pianeta è ridotto in macerie, mentre in alcuni, le persone vivranno il passaggio dalla tranquilla e normale quotidianità al giorno del giudizio, dove una strana epidemia, malattia o semplicemente una forza sovrannaturale, scatenerà paura e panico nella popolazione.

Ad oggi non posso che premiare in cima a questa classifica dei migliori film con Zombie, “Io sono leggenda” di Francis Lawrence e dove agli MTV Movie Award, Will Smith ha vinto la migliore performance maschile.

Come già anticipato, inserirò nella lista quasi o tutti i film sugli zombie che sono riuscito a visionare, dall’horror e drammatici, ai più divertenti ritenuti degni di entrare a far parte di questo speciale articolo dedicato ai morti che prendono vita :D!

Classifica dei migliori film con gli zombie (horror)

Film sugli Zombie consigliati dagli utenti

Conoscete dei bellissimi film con gli zombi da vedere assolutamente? Suggerisci i tuoi preferiti alla community lasciando un commento!

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle per votare!

Media voto 4.5 / 5. Voti: 2

Grazie per aver votato…

Seguici sui social!

Invia articoli su YouFriend. Scopri come!

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle per votare!

Media voto 4.5 / 5. Voti: 2

Grazie per aver votato...

Seguici sui social!

Lascia un commento

La tua email non verrà resa pubblica.