In questa guida, vedremo come eliminare un account facebook in modo permanente, e le altre tipologie di disattivazione.
Disattivare Account facebook Temporaneamente
Dopo aver effettuato il login sul nostro amato social network, dirigiamoci su questo link Impostazioni account,
Qui noterai diverse Opzioni di Impostazione, La penultima voce, Gestione Account, è quella che noi cerchiamo. La quale dice “Modifica le tue impostazioni del contatto erede o disattiva il tuo account. “
Cos’è il contatto Erede?
Come già potete immaginare dal suo nome, il contatto erede, sarà il profilo che gestirà per tuo conto il profilo una volta che disattiverai l’account.
Disattivando il tuo account il tuo profilo e tutte le informazioni a esso associate scompaiono immediatamente da Facebook. Il tuo nome non comparirà nei risultati di ricerca e nessuno potrà vedere le tue informazioni.
Tutto questo è in modo temporaneo, fino a che non decidi di riutilizzare nuovamente il tuo profilo Facebook, le tue informazioni sul profilo (amici, foto, interessi, ecc.) saranno salvate affinché l’account sia esattamente come l’hai lasciato.
Come Cancellare un Account Facebook Definivamente
Eliminare un profilo facebook è molto semplice, è sufficiente un click!
Se pensi che non utilizzerai mai più Facebook e il tuo account (ricorda che non potrai riattivare il tuo account, né recuperare nessuno dei contenuti o i dati che hai aggiunto).
Accedi al tuo profilo e invia la tua richiesta qui per eliminare in modo permanente senza possibilità di ripristino il tuo Account.
Spero di esserti stato d’aiuto, per capire come eliminare e cancellare un profilo facebook. Buon lavoro.
🙂
ohh grazie! era proprio quello che cercavo senza giri di parole come fanno gli altri