Come vedere chi si collega alla mia rete Wi-fi

C’è, ed esiste. WiFi Guard è un piccolo programma per controllare chi si collega alla rete wi-fi (anche senza installazione, poratatile), che in pochi secondi farà la scansione della rete e vi mostrerà i possibili intrusi sulla vostra connessione wi-fi.

Come controllare se Qualcuno sta utilizzando la mia connessione?

Se avete dubbi circa la lentezza della vostra connessione, vedendo ad esempio che le pagine del browser impiegano troppo tempo nel caricarsi, potreste sospettate di qualcuno che stia usando la vostra rete wi-fi, e magari utilizzarla per scaricare o guardarsi comodamente sul proprio divano un bel film in streaming.

Tutto ciò rallenta la connessione, provocando un senso di frustrazione, ma ecco che ci viene in contro questo software, che ci da la possibilità di vedere quali pc stanno usando la mia rete wi-fi e se sono collegati sfruttandola.

WiFi Guard programma per vedere chi usa la mia rete wi-fi

Facendo il Download della versione “portable” non avrete neanche il fastidio di installarlo, basta un click per aprirlo e un altro per fare la veloce scansione; una volta attivato manderà dei segnali di allerta facendovi vedere se qualcuno si connette alla vostra connessione.

Il download del programma è gratuito al 100% e privo di virus, testato e garantisco anche il funzionamento.

👁️35 visti/letture

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle per votare!

Media voto 5 / 5. Voti: 1

Grazie per aver votato...

Seguici sui social!

Condividi l'articolo:
Andrea
Andrea

Ciao, sono Andrea di Roma, realizzo siti web (blog e community) con wordpress da oltre 15 anni. Inoltre, sono Product Expert di Google Italia e ho fondato diversi siti tra cui il social network di YouFriend, curandone ogni aspetto. Altri miei interessi: musica, cinema e serie tv, photoshop, calcio, videogames, sushi, anime, cantare, suonare il piano e... tutto ciò che è arte.

- La condivisione è il senso della vita -

Articoli: 675

3 commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *