Come cancellare la cronologia di skype

👁 15 letture
0

Chi ormai non possiede Skype, uno dei software di messaggistica istantanea usato nel mondo?!. Molti non sanno però che il programma salva la cronologia di tutte le conversazioni con i vostri amici nel pc, chi lo usa da anni potrebbe trovarsi con diversi file e milioni di parole e frasi registrate.

Svariate sono i motivi per cui si vuole procedere alla eliminazione della cronologia, come proteggere le conversazioni da malintenzionati e ficcanaso proprio spesso contengono informazioni personali che preferiamo rimangano private oppure per il semplice fatto di alleggerire un po’ il nostro hardisk.

Come cancellare cronologia delle conversazioni skype

in pochi passi andiamo a vedere di eliminare la cronologia su skype e cosi cancellare le conversazioni vecchie dal nostro pc.

Dopo aver effettuato l’accesso dal menu Strumenti > Opzioni ci diregiamo su Privacy > Impostazioni privacy a questo punto sulla schermata di destra noteremo subito “conserva la cronologia per” che ci consentirà tramite il menu a tendina la modalità di conservare le convesazioni skype; nessuna cronologia, 2 settimane, 1 mese, 3 mesi, per sempre. Quest’utlima è quella selezionata di default ma noi potremmo cambiarla.

Subito accanto invece noterete il tasto per eliminare la cronologia delle conversazioni skype, cliccandolo avvierete il processo per la cancellazione della cronologia.

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle per votare!

Media voto 4 / 5. Voti: 1

Grazie per aver votato...

Seguici sui social!

Lascia un commento

La tua email non verrà resa pubblica.