Scaricare subito windows 10 e iniziare l’aggiornamento

Dal 29 luglio, come avrete letto dal precedente articolo “Scarica Windows 10, Gratis per un anno l’aggiornamento”, è iniziato il famoso download di windows 10, ma purtroppo non sembra arrivare automaticamente a tutti e molti dovranno attendere per l’update.

Oggi vi mostrerò un trick per avviare subito l’aggiornamento a windows 10 in pochi passi.

– Come prima cosa avvieremo il prompt dei comandi come amministratore, clic destro del mouse e scegliere >Esegui come amministratore.

– Ora basterà scrivere nella finestra del prompt ” wuauclt.exe /updatenow” (vedi immagine) e dare l’ok tramite il tasto invio della tastiera.

– In pochi secondi partirà il download in automatico visibile su “Windows Update”.

windows update windows 10

Ovviamente questa chicca è stato testata solamente sul mio pc quindi non posso assicurare la buona riuscita per tutti.

In ogni caso per chi vuole scaricare subito windows 10, il team microsoft ha messo a disposizione un tool ed ottenere così una copia di windows 10 in formato .ISO oppure la possibilità di iniziare immediatamente l’aggiornamento.

Media Creation tool windows 10

In questa pagina troverete il download del programma “Media Creation Tool” con possibilità di scegliere la versione x32 o x64. Una volta scaricato il tool e avviato ci verrà chiesto se procedere con l’aggiornamento a windows 10 o Creare un dvd di ripristino orginale di windows 10 per eventuali installazioni su altri pc.

La procedura di download e installazione windows 10 richiederano poco meno di 2 orette, poi dipende molto dalla propri connessione.

Nel caso si procede con il primo punto, cioè con l’aggiornamento a windows 10, non dovrete far altro che seguire passo passo ciò che viene mostrato sulla schermata ed avrete così il vostro windows 10.

Se invece procedete con il secondo punto, cioè creare una copia .ISO di windows 10 ,vi dico subito che dovrete procurarvi un dvd vergine per masterizzare il contenuto, che è di circa 3gb richiesto alla fine della procedura. Prima invece vi verrà chiesta quale versione vorrete ottenere e ci saranno 4 tipologie di scelta:

  • window 10 home
  • windows 10 home N
  • windows 10 pro
  • windows 10 pro N

Per chi non sapesse cosa significa quella lettera “N”, non è altro che un edizione disponibile per gli utenti che vivono in un paese dell’Unione Europea, con la possiblità di scegliere il proprio lettore multimediale e il software necessario per gestire e riprodurre CD, DVD e altri file multimediali digitali.

Invece La differenza tra Home e Pro (professional) windows 10, per chi non lo sapesse, è di avvalersi tramite quest’ultimo di funzionalità in più rispetto alla versione home. Le quali ritengo di poco conto se utilizzate il vostro pc/notebook solamente in ambito domestico.

Per i smanettoni invece consiglio la versione Professional di windows 10 la quale si avvale di qualche appetibile novità:

Chiave di attivazione originale per windows 10

Stai cercando una key valida per windows 10 per tutte le sue versioni? Dai un’occhiata alle offerte su amazon, ne trovi anche sotto i 10€!

La guida è finita e buon windows 10 a tutti!

👁️31 visti/letture

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle per votare!

Media voto 4 / 5. Voti: 2

Grazie per aver votato...

Seguici sui social!

Condividi l'articolo:
Andrea
Andrea

Ciao, sono Andrea di Roma, realizzo siti web (blog e community) con wordpress da oltre 15 anni. Inoltre, sono Product Expert di Google Italia e ho fondato diversi siti tra cui il social network di YouFriend, curandone ogni aspetto. Altri miei interessi: musica, cinema e serie tv, photoshop, calcio, videogames, sushi, anime, cantare, suonare il piano e... tutto ciò che è arte.

- La condivisione è il senso della vita -

Articoli: 675

Un commento

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *