Scaricare subito windows 10 e iniziare l’aggiornamento

1

Dal 29 luglio, come avrete letto dal precedente articolo “Scarica Windows 10, Gratis per un anno l’aggiornamento”, è iniziato il famoso download di windows 10, ma purtroppo non sembra arrivare automaticamente a tutti e molti dovranno attendere per l’update.

Oggi vi mostrerò un trick per avviare subito l’aggiornamento a windows 10 in pochi passi.

– Come prima cosa avvieremo il prompt dei comandi come amministratore, clic destro del mouse e scegliere >Esegui come amministratore.

– Ora basterà scrivere nella finestra del prompt ” wuauclt.exe /updatenow” (vedi immagine) e dare l’ok tramite il tasto invio della tastiera.

– In pochi secondi partirà il download in automatico visibile su “Windows Update”.

windows update windows 10

Ovviamente questa chicca è stato testata solamente sul mio pc quindi non posso assicurare la buona riuscita per tutti.

In ogni caso per chi vuole scaricare subito windows 10, il team microsoft ha messo a disposizione un tool ed ottenere così una copia di windows 10 in formato .ISO oppure la possibilità di iniziare immediatamente l’aggiornamento.

Media Creation tool windows 10

In questa pagina troverete il download del programma “Media Creation Tool” con possibilità di scegliere la versione x32 o x64. Una volta scaricato il tool e avviato ci verrà chiesto se procedere con l’aggiornamento a windows 10 o Creare un dvd di ripristino orginale di windows 10 per eventuali installazioni su altri pc.

La procedura di download e installazione windows 10 richiederano poco meno di 2 orette, poi dipende molto dalla propri connessione.

Nel caso si procede con il primo punto, cioè con l’aggiornamento a windows 10, non dovrete far altro che seguire passo passo ciò che viene mostrato sulla schermata ed avrete così il vostro windows 10.

Se invece procedete con il secondo punto, cioè creare una copia .ISO di windows 10 ,vi dico subito che dovrete procurarvi un dvd vergine per masterizzare il contenuto, che è di circa 3gb richiesto alla fine della procedura. Prima invece vi verrà chiesta quale versione vorrete ottenere e ci saranno 4 tipologie di scelta:

  • window 10 home
  • windows 10 home N
  • windows 10 pro
  • windows 10 pro N

Per chi non sapesse cosa significa quella lettera “N”, non è altro che un edizione disponibile per gli utenti che vivono in un paese dell’Unione Europea, con la possiblità di scegliere il proprio lettore multimediale e il software necessario per gestire e riprodurre CD, DVD e altri file multimediali digitali.

Invece La differenza tra Home e Pro (professional) windows 10, per chi non lo sapesse, è di avvalersi tramite quest’ultimo di funzionalità in più rispetto alla versione home. Le quali ritengo di poco conto se utilizzate il vostro pc/notebook solamente in ambito domestico.

Per i smanettoni invece consiglio la versione Professional di windows 10 la quale si avvale di qualche appetibile novità:

Chiave di attivazione originale per windows 10

Stai cercando una key valida per windows 10 per tutte le sue versioni? Dai un’occhiata alle offerte su amazon, ne trovi anche sotto i 10€!

La guida è finita e buon windows 10 a tutti!

Scrivi anche tu articoli su YouFriend. Scopri come!

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle per votare!

Media voto 4 / 5. Voti: 2

Grazie per aver votato...

Seguici sui social!

Lascia un commento

La tua email non verrà resa pubblica.

Membri attivi di recente
Foto del profilo di Annina
Foto del profilo di Andrea
Foto del profilo di Mara
Foto del profilo di Write for Money
Foto del profilo di Friendbot
Foto del profilo di Jole Figliomeni
Foto del profilo di Jennifer79
Foto del profilo di Eisenheim
Foto del profilo di Carotina Editor
Foto del profilo di Gianky63
Foto del profilo di favola
Foto del profilo di Maurizio
Foto del profilo di youfriend.it
Foto del profilo di salvatore maltese
Foto del profilo di Mariuccio
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Sembra che tu stia utilizzando un ad blocker. Va bene. Chi non lo fa?

Ma senza entrate pubblicitarie, non possiamo continuare a rendere fantastico questo sito. Sul nostro network non ci sono banner invasivi o fastidiosi da compromettere la navigazione.

Disabilita Adblock su youfriend.it e supporta una navigazione internet per sempre gratuita.