Come aprire file zip rar corrotto o danneggiato

👁 12 letture
0

Ohhh! Finalmente ti sono arrivate le foto estive del tuo migliore amico o i file zip che ti mancavano per ultimare il lavoro, ma disgraziatamente, i file zip rar sono danneggiati, ed essendo nel periodo dei complotti, sicuramente qualche strana coincidenza sta influenzando la tua vita.

Non disperare ora ti mostrerò come aprire file zip rar corrotto o danneggiati.

Con il software che ti sto per suggerire, potrai recuperare e riparare gli archivi corrotti in modo da ripristinare il contenuto e poterlo leggere e visualizzare con tutta tranquillità.

DiskInternals ZIP Repair è un programma gratuito, che tramite una procedura guidata, vi permetterà di recuperare e aprire file da un archivio zip danneggiato.

Guida per riparare ed aprire file zip rar corrotto o danneggiato

Seguendo questi semplici 4 passi  potrai ripristinare file zip rar corrotti:

Scarica ed installa Diskinternals Zip Repair dalla pagina ufficiale oppure da qui “versione 1.1” in modo da iniziare la procedura ed aprire file zip rar corrotto.

Avviando il programma si aprira una finestra dove andrete a cliccare “Next” in basso a destra

Nella schermata seguente invece, selezionate nella prima casella l’archivio da riparare tramite il pulsante “browse“, mentre sotto inserirete il percorso della cartella in cui salvare l’archivio zip riparato.(vedi foto)

Ora cliccate su “Next” per altre 2 volte, in modo da avviare la procedura di riparazione file zip corrotti.

La guida per aprire file zip rar corrotti e danneggiati finisce qui, sperando di aver fatto risparmiare tempo prezioso a qualcuno 😀

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle per votare!

Media voto 4 / 5. Voti: 1

Grazie per aver votato...

Seguici sui social!

Lascia un commento

La tua email non verrà resa pubblica.