Barivel – Il gatto più lungo del mondo.

0

Come ben si sa di razze feline ce ne sono davvero tantissime, ma ne esiste una che detiene un particolare primato. È la razza Maine Coon, a cui appartiene il record del gatto più lungo del mondo e questo esemplare vive proprio in Italia.

A Vigevano, nel pavese, vive Barivel (monello, in dialetto piemontese) che misura 1 metro e 20 centimetri, inserito nel Guinness World Record che è uscito a Settembre 2019, edizione del 2020.

Anche se Il record di gatto più lungo del mondo di sempre è detenuto da un altro gattone della stessa razza, che purtroppo non è più in vita, si chiamava Stewie ed era lungo 124 centimetri. Comunque il nostro Barivell è attualmente il possessore del titolo tra i gatti viventi.

Barivel il gatto alto come un bimbo di 7 anni

I proprietarii di Barivel, Edgar Scandurra e Cinzia Tinnirello, ci fanno sapere che questo gatto non solo ha una lunghezza notevole, ma ha anche un peso considerevole di 9 kg e con molta probabilità continuerà a crescere un altro po’. Barivel in piedi è altro come un bimbo di 7 anni circa!

La razza Maine Coon è originaria del nord America e la sua caratteristica è appunto una notevole dimensione. Di seguito potete vedere in tutto lo splendore Barivel con il certificato ottenuto!

Video di Barivel

Conosci altri felini simili a Barivel, il gatto più lungo del mondo? Lascia un commento.

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle per votare!

Media voto 4.5 / 5. Voti: 2

Grazie per aver votato...

Seguici sui social!

Lascia un commento

La tua email non verrà resa pubblica.