Come ben si sa di razze feline ce ne sono davvero tantissime, ma ne esiste una che detiene un particolare primato. È la razza Maine Coon, a cui appartiene il record del gatto più lungo del mondo e questo esemplare vive proprio in Italia.
A Vigevano, nel pavese, vive Barivel (monello, in dialetto piemontese) che misura 1 metro e 20 centimetri, inserito nel Guinness World Record che è uscito a Settembre 2019, edizione del 2020.
Anche se Il record di gatto più lungo del mondo di sempre è detenuto da un altro gattone della stessa razza, che purtroppo non è più in vita, si chiamava Stewie ed era lungo 124 centimetri. Comunque il nostro Barivell è attualmente il possessore del titolo tra i gatti viventi.
Barivel il gatto alto come un bimbo di 7 anni
I proprietarii di Barivel, Edgar Scandurra e Cinzia Tinnirello, ci fanno sapere che questo gatto non solo ha una lunghezza notevole, ma ha anche un peso considerevole di 9 kg e con molta probabilità continuerà a crescere un altro po’. Barivel in piedi è altro come un bimbo di 7 anni circa!
La razza Maine Coon è originaria del nord America e la sua caratteristica è appunto una notevole dimensione. Di seguito potete vedere in tutto lo splendore Barivel con il certificato ottenuto!