Anime 2022: i migliori da vedere e da non perdere

397 letture
0

L’anno volge al termine ed è giunto il momento di andare a ricapitolare quali sono stati i migliori anime del 2022 da non perdere assolutamente!

Per come sono fatto, non pubblicherò mai titoli senza averli visionati, quindi, non mi farò trascinare e coinvolgere dall’hype creato intorno ad alcuni di essi senza aver guardato un minimo di 5 episodi.

Ecco perché in questo articolo troverai un elenco degli anime più belli del 2022 che ho selezionato per te e che ritengo essere i migliori di quest’anno. In più, vedremo insieme l’uscita delle nuove stagioni con i titoli più attesi.

Non voglio convincerti che le seguenti produzioni siano le migliori, ognuno ha il proprio gusto e interessi a seconda del genere – come in ogni cosa infondo -, ciononostante, sempre pronto a critiche ed opinioni costruttive, sono certo che fra questi anime bellissimi ci sarà qualcuno che ti andrà a genio!

Mi raccomando! Fammi sapere nei commenti quali sono i tuoi anime suggeriti e consigliati del 2022, in modo da poterci dare un’occhiata e aggiungerli eventualmente all’articolo 😉

Se non hai trovato nulla di interessante prova a dare un’occhiata a queste liste:

Nuovi migliori anime del 2022 da vedere

Chainsaw Man

Uno dei titoli più attesi del 2022, il trailer e le premesse facevano ben sperare e, per ora, le prime puntate stanno mantenendo standard davvero alti!

Trama: Un giovane ragazzo senza famiglia di nome Denji, vive da solo con il suo cane-motosega, un demone che quando per cause sfortunate verrà ucciso dai suoi datori di lavoro, ripagherà l’amore ricevuto dal suo padrone cambiando per sempre la sua vita. Da qui inizierà la sua avventura sotto la supervisione dell’associazione dei devil hunter.

Blue Lock

Un altro tra gli anime più belli e attesi del 2022 a cui abbiamo dedicato un articolo. Leggi di più

Parallel World Pharmacy

Isekai Yakkyoku è uno dei migliori anime isekai del 2022 che ho trovato piuttosto interessante. Come in quasi la maggior parte delle produzioni isekai, la magia farà da protagonista, tuttavia questa volta verrà applicata in maniera più “terapeutica”. Infatti, come suggerisce il titolo, il tema principale di quest’anime sarà la medicina. Lo suggerisco fortemente!

Trama: le vicende ruotano intorno a un giovane medico che sacrificherà letteralmente la sua vita alla ricerca. Si reincarnerà in un rampollo di una famosa casata di nobili guaritori con il nome di Falma de Médicis. In questo mondo, simile alla nostra epoca vittoriana, la medicina è a un livello piuttosto arretrato, e le cure vengono spesso supportate dalla magia. Grazie alle sue conoscenze, il giovane protagonista riuscirà presto a emergere nella società, salvando anche l’attuale regina.

The Eminence in Shadow

The Eminence in Shadow non è ancora concluso e già sta ricevendo delle buone valutazioni, probabilmente uno dei migliori anime isekai da seguire attentamente (fatemi sapere nei commenti cosa ne pensate).

Trama: ci sono persone ordinarie che muovono i fili dietro le quinte, pur passando in osservato durante il giorno, Shido, la notte si “trasforma” in un giustiziere con manie di potere. Dopo un incidente si risveglierà in un misterioso mondo, a capo di un’organizzazione che combatte i demoni.

Skeleton Knight in Another World

Skeleton Knight in Another World è un isekai del 2022 su quale nutrivo grandi speranze: mi aspettavo fosse più simile a Overloard, tuttavia, non è stato così. Toni molto più easy, per un eroe che non convince pienamente, ma abbastanza per essere considerato uno tra gli isekai migliori di quest’anno.

Aoashi

Uno dei migliori anime sportivi presentato quest’anno, per tutti gli appassionati di calcio, assolutamente da non perdere. Leggi l’articolo su Aoashi.

BASTARD!! Heavy Metal, Dark Fantasy

BASTARD!! è un’anime firmato Netflix che pur avendo degli ottimi spunti, non è riuscito a convincermi pienamente, tuttavia l’ho trovato abbastanza decente da poterlo inserire in questa lista. Episodi altalenanti, accettabili, altri davvero pessimi, quasi noiosi. Consiglio di dargli una chance, a qualcuno potrebbe piacere!

Spy × Family

Se stai cercando qualcosa di più leggero e divertente, suggerisco assolutamente Spy × Family, un anime che nella sua complessiva semplicità riesce a coinvolgerti fra trama e qualche risata per una famiglia fuori dall’ordinario.

Trama: Twilight è una delle spie migliori del mondo, ma questa volta dovrà affrontare una missione tra le più difficil di semprei: formare una famiglia in breve tempo e renderla il più veritiera possibile per avvicinarsi al suo bersaglio. Adotterà quindi una bambina di nome Anya, che a sua insaputa possiede poteri telepatici, e si sposerà con Yor, una bellissima ragazza in cercava anche lei di una copertura per il suo lavoro da sicario.

Bleach: Sennen Kessen-hen

In ultimo ma non ultimo, non potevo trascurare la nuova stagione di Bleach, probabilmente la più attesa di quest’anno – per più di 10 anni – dai fan di tutto il mondo!

Altri anime consigliati del 2022 e nuove stagioni

Questi erano gli anime del 2022 migliori e tra i consigliati da guardare! Quali sono i tuoi preferiti?

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle per votare!

Media voto 5 / 5. Voti: 5

Grazie per aver votato...

Seguici sui social!

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle per votare!

Media voto 5 / 5. Voti: 5

Grazie per aver votato...

Seguici sui social!

Lascia un Commento o Recensione

La tua email non verrà resa pubblica.