Blue Lock: anime calcio 2022

65 letture
0

Il 2022 è stato un buon anno per gli anime sportivi, soprattutto riguardo il calcio. Oltre Blue Lock, del quale voglio parlarvi oggi, non dovete perdere assolutamente anche Aoashi!

Tornando all’attore principale di questo articolo, Blue Lock è stato una sorpresa incredibile per gli amanti degli shonen sportivi, in quanto questa serie, almeno per me, è davvero spettacolare: disegni e animazioni bellissimi e storia… fuori dal comune.

Avete presente Squid Game? La serie televisiva sudcoreana reperibile su netflix che è diventata famosa lo scorso anno? Se la risposta è sì, allora potete considerare Blue Lock lo Squid Game del calcio.

Ovviamente ci sono alcune differenze, qui non muore nessuno innanzitutto, sebbene anche in questo anime vengono rinchiusi dei giovani ragazzi in una struttura ma, per meglio capire e non spoilerare troppo, leggete la seguente trama.

Trama Blue Lock

Per vincere i Mondiali di calcio, il Giappone sembra essere disposto proprio a tutto e, con l’aiuto di Ego Jimpachi, decide di creare un programma in cui i giovani calciatori attaccanti più promettenti della nazione dovranno parteciparvi per diventare il bomber definitivo!

In accordo con le famiglie, 300 ragazzi verranno “imprigionati” in una struttura pentagonale chiamata “Blue Lock”, sottoposti ad allenamenti e partite fuori dagli schemi, dove a spuntarla sarà solamente l’attaccante più forte ed egoista.

Tra i tanti atleti c’è Isagi Yōichi, protagonista dell’anime, e sebbene non sembra possedere un’innato fiuto del gol, via via che parteciperà alle varie competizioni, scoprirà il “mostro”, la sua arma vincente, per arrivare in cima alla classifica del Blue Lock!

Trailer Blue Lock

Anime simili a Blue Lock

Se ti piacciono gli anime di calcio, qui puoi trovare diversi anime uguali a Blue Lock: I migliori anime sportivi

Blue Lock Streaming Ita

È possibile vedere Blue Lock in streaming qui, oppure su Crunchyroll

Cosa ne pensi di Blue Lock? Potrebbe essere il miglio anime di calcio della storia?

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle per votare!

Media voto 5 / 5. Voti: 1

Grazie per aver votato...

Seguici sui social!

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle per votare!

Media voto 5 / 5. Voti: 1

Grazie per aver votato...

Seguici sui social!

Lascia un Commento o Recensione

La tua email non verrà resa pubblica.