WordPress: I migliori plugin gratuiti per inviare guest posting

0

In questo articolo vedremo alcuni tra i migliori plugin per inviare guest posting, ovvero, dare la possibilità a chiunque di poter spedire articoli in frontend con wordpress.

Avevo bisogno di un plugin che permettesse agli utenti registrati di inviare un articolo senza passare dal pannello backend del portale, ecco perché mi sono prodigato nella ricerca di quelli gratuiti e dal facile utilizzo, stilando poi la mia classifica.

Gli stessi, saranno utilissimi anche per chi necessità di fare guest posting, come citato all’inizio, cioè, permettere agli utenti di inviare articoli su di un sito web senza registrazione,

Insomma, se stavi cercando un plugin per inviare articoli da una normale pagina wordpress, inserendo un modulo tramite shortcode e senza passare dal pannello amministrativo, di seguito troverai quelli più affidabili che sono riuscito a reperire testandoli personalmente.

I migliori Plugin wordpress per inviare articoli in frontend

1- Frontend Post Submission Manager Lite 

Al momento lo ritengo il migliore di tutti, completo, dal facile utilizzo e con le traduzioni a portata di mano!

2- User Submitted Posts

Tra i più utilizzati fra gli amanti di wordpress, completo e funzionante, ma da svecchiare assolutamente. Tutti le impostazioni si trovano su di una pagina che rende “pesante” il settaggio.

3- AccessPress Anonymous Post

Ho trovato ottimo e facile all’utilizzo anche questo immediato plugin, sarebbe secondo in classifica, se non fosse per alcuni problemi che ho riscontrato su alcuni portali: gli editori non riuscivano a visualizzare la galleria. Per il resto, quando funziona, è davvero fantastico!

Conosci altri Plugin wordpress per inviare articoli da una pagina web? Lascia un commento con i tuoi consigliati!

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle per votare!

Media voto 4.6 / 5. Voti: 5

Grazie per aver votato...

Seguici sui social!

Lascia un commento

La tua email non verrà resa pubblica.