Tutorial Photoshop: Smudge Painting Art

Oggi vi mostrerò una tecnica Photoshop davvero bella, tra le mie preferite, chiamata Smudge Art o Smudge Painting in alcuni casi anche Smudge Retouch a seconda di come si interviene sull’immagine, ma la tecnica è sempre la stessa.

Oggi giorno ancora mi sto affinando in questo stile, in cui contano molto le variazioni di colore, contrasto, luci ed ombre, in ogni singola foto sono determinanti le regolazioni di esse, che posso cambiare di scatto in scatto.

Detto questo, vedrete le impostazioni base con cui avremo a che fare, in modo da poter ottenere un risultato decente per proseguire allo smudge manuale, ma come precisato prima esse varieranno a seconda della foto, quindi dipenderà molto dal vostro occhio modificare le varie caratteristiche.

Di seguito vedrete diversi tutorial trovati su youtube dei migliori video di smudge painting che ho trovato. Godeteveli!

Photoshop tutorial Smudge Painting Art Video

https://www.youtube.com/watch?v=0mwYyKwHtxE

2 .Photoshop tutorial Video Smudge painting Jackie Chan

3. Photoshop tutorial Video Smudge painting

Questa tecnica ovviamente necessita di allenamento finché non si raggiunge un certa consapevolezza delle regolazioni, come dare le giuste pennellate e uso di luci ed ombre sulla foto. Ma vedrete dopo un po’ di pratica realizzerete dei lavori bellissimi.

👁️176 views/letture

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle per votare!

Media voto 4 / 5. Voti: 3

Grazie per aver votato...

Seguici sui social!

Condividi l'articolo:
Andrea
Andrea

Ciao, sono Andrea di Roma, realizzo siti web (blog e community) con wordpress da oltre 15 anni. Inoltre, sono Product Expert di Google Italia e ho fondato diversi siti tra cui il social network di YouFriend, curandone ogni aspetto. Altri miei interessi: musica, cinema e serie tv, photoshop, calcio, videogames, sushi, anime, cantare, suonare il piano e... tutto ciò che è arte.

- La condivisione è il senso della vita -

Articoli: 675

2 commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    • bello si ma bisogna fare tanta pratica queste sono solo delle configurazioni base, io ho provato con una mia foto è venito un disastro ahahahahaha