Soul Eater Anime

0

 Soul Eater (ソウルイーター Sōru Ītā?) è un manga giapponese scritto da Atsushi Ohkubo e pubblicato da quare Enix sul mensile Monthly Shōnen Gangan sotto etichetta Gangan Comics.

All’inizio è stato rilasciato in tre one-shot separati nel 2003, per poi uscire come serie regolare a partire dal 12 maggio 2004. La serie è stata trasposta in un anime, di cui il primo episodio è andato in onda il 7 aprile 2008, realizzato dallo studio Bones.

In Italia, il manga viene pubblicato da Panini Comics a partire dal 14 maggio 2009 e, per l’occasione, sono state realizzate due cover differenti del primo volume: la copertina normale e una Variant Limited Edition; mentre l’anime è attualmente in corso di trasmissione su Rai 4 dal 2 settembre 2010, e verrà successivamente pubblicato in Dvd dalla Dynit in Box da collezione nel corso del 2011

>> Lista anime da non perdere assolutamente <<

Anime simili o come Soul Eater

Soul Eater Trama

In un mondo in cui il male dilaga portando alla follia gli uomini, esiste una scuola nella Death Valley, in Nevada, che addestra giovani ragazzi e ragazze di tutto il mondo alla lotta contro i nemici dell’umanità. Essi sono gli Shokukin ovvero i “Maestri d’armi”, il cui obbiettivo è racimolare novantanove anime malvagie e un’anima di strega, da far mangiare ai loro compagni di squadra ovvero coloro che possiedono il potere della Buki, cioè le “Armi”.

Lo scopo finale della scuola è di mantenere la pace attraverso l’eliminazione fisica di coloro che si immergono volutamente nell’oscurità o che commettono crimini efferati verso gli uomini, ed impedire che sorga un nuovo kishin. Il kishin è un essere che si nutrito di anime umane innocenti e ha raggiunto uno stadio demoniaco; in passato un maestro d’armi chiamato Ashura si è trasformato in kishin facendo quasi sprofondare il mondo nel caos. Lo Shinigami lo sconfisse in battaglia, dissanguandolo e intrappolandolo in una sacca fatta con la sua pelle, ove giace sopito, imprigonandolo poi in un’area sotterranea sotto la cittadina dove si trova la DWMA.

I maestri seguono lezioni nei più svariati campi da maestri più anziani ed esperti e seguono missioni volute dal preside che sono chiamate lezioni di recupero, la maggior parte delle quali è raccogliere anime prave. Solitamente i maestri agiscono da soli, con le proprie armi, ma può capitare che si mettano in collaborazione con altri loro compagni per portare a termine le missioni.

Soul Eater Trailer Video

Soul Eater Streaming ita

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle per votare!

Media voto 4 / 5. Voti: 1

Grazie per aver votato…

Seguici sui social!

Invia articoli su YouFriend. Scopri come!

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle per votare!

Media voto 4 / 5. Voti: 1

Grazie per aver votato...

Seguici sui social!

Lascia un commento

La tua email non verrà resa pubblica.