Una delle serie tv migliori attuali, in Penny Dreadful sarà possibile incontrare alcuni dei personaggi più terrificanti della letteratura, tra cui il dottor Frankenstein, Dorian Gray, e le figure iconiche del romanzo di Dracula, in agguato nei vicoli più bui della Londra vittoriana.
Penny Dreadful è un thriller psicologico che intreccia le storie di origine dell’orrore classiche in un nuovo dramma dark horror. Consigliato per un pubblico adulto.
Trama Penny Dreadful
Vanessa Ives, l’enigmatica protagonista, e Sir Malcolm Murray, un esploratore del continente africano in cerca della figlia rapita Mina, formano un legame profondo. Nel gruppo si unirà anche Ethan Chandler, un affascinante e audace uomo americano di azione che detesta la violenza e Victor Frankenstein, un giovane arrogante la cui vita ruota intorno la sua ricerca. Tutti insieme si uniscono per trovare la figlia scomparsa di Sir Malcolm Murray e bandire le forze del male che minacciano di distruggerli.
Nel frattempo, Dorian Gray un estasiante uomo solitario che non può morire, la Creatura, un cadavere riportato alla vita e abbandonato dal dott. Frankenstein chiederà allo stesso di creare una compagna per lui, e Brona Croft che cerca di sfuggire al suo passato brutale, intreccerano le loro vincende facendo da contorno alla serie.
Penny Dreadful Personaggi Principali
- Reeve Carney: Dorian Gray
- Timothy Dalton: Sir Malcolm Murray
- Eva Green: Vanessa Ives
- Rory Kinnear: La Creatura/Calibano/John Clare
- Billie Piper: Brona Croft/Lily Frankenstein
- Danny Sapani: Sembene
- Harry Treadaway: Victor Frankenstein
- Josh Hartnett: Ethan Chandler
- Helen McCrory: Evelyn Poole/Madame Kali
- Simon Russell Beale: Ferdinand Lyle
- Patti LuPone: Florence Seward/Joan Clayton
- Wes Studi: Kaetenay