The Seven Deadly Sins (Nanatsu no taizai) è un anime andato in onda per la prima volta nel 2014, composto da 2 stagioni e 48 episodi.
Il titolo significa letteralmente “I stette vizi capitali” e la serie è ambientata nell’europa medievale, seguendo le vicende di un gruppo di eroi a difendere il regno da demoni con poteri sovrannaturali.
Catalogabile in un target shonen, I sette vizi capitali è un ottimo anime di combattimenti e poteri sovrannaturali, piacerà sicuramente agli amanti del genere ed entra di diritto nella mia lista degli anime da vedere assolutamente.
Anime simile a The Seven Deadly Sins
- The Rising of the shield Hero
- Log Horizon
- Vita da slime – Tensei shitara slime datta ken
- One Piece
- Yu Yu degli spettri
- Sword Art Online
- Overlord
- Fairy Tail
Trama The Seven Deadly Sins
Un gruppo di sette cavalieri, considerati fra i più forti di britannia, vennero chiamati i sette vizi capitali per via di una colpa commessa precedentemente.
Il gruppo si sciolse e si dispersero senza lasciare traccia alcuna e senza mantenere il contatto fra loro; ma 10 anni dopo, un nuovo temibile nemico che minacciava la quiete del regno, costringerà gli eroi, capitanati da Meliodas, a tornare nuovamente sul campo di battaglia per sconfiggere i demoni.