Pennuti spennati (For the birds) – Pixar

0

Pennuti spennati o For the Birds in lingua originale, è un cortometraggio animato statunitense del 2000 diretto da Ralph Eggleston, uno dei primi che vidi da ragazzino ed il primo che ho inserito nella lista di tutti i corti della Pixar.

Prodotto dalla Pixar Animation Studios, il corto ha vinto un Oscar come miglior cortometraggio d’animazione nel 2002 ed è stato incluso nella versione su DVD del film Monsters & Co. con il titolo tradotto Pennuti spennati

Trama For the Birds:

Il cortometraggio inizia con due uccellini appollaiati su un filo telefonico tra due piloni. In breve tempo giungono altri volatili e cominciano a litigare tra loro perché più pennuti salgono sul filo, più le distanze tra essi diminuiscono, costringendoli ad ammassarsi al centro del filo teso sempre più verso il basso.

Nel frattempo si avvicina un uccello molto più grande (simile ad un becco a scarpa, ma con becco meno caratteristico e con un ciuffo di penne in testa simili a quelle della colomba coronata di Vittoria), dal piumaggio colorato e strano: gli uccellini lo notano e cominciano a prenderlo in giro per il suo strano aspetto.

Lo strano volatile non demorde e insiste nel voler conquistare l’amicizia e la simpatia dei più piccoli e si posa al centro del filo, aumentando così la tensione dello stesso, che arriva quasi a toccare terra. Gli uccellini non ci stanno e la coppia centrale decide di liberarsi dell’intruso beccandogli i piedi (l’uccello è finito a testa in giù).

La cosa sembra funzionare, ma poi troppo tardi si accorgono che il loro piano per disfarsi dell’intruso ha delle serie pecche: finiscono infatti fiondati verso il cielo, perdendo tutte le loro piume e venendo a loro volta scherniti dall’uccello più grande.

Video For the Birds Pennuti spennacchiati

Per favore lasciate un commento nel caso venisse cancellato il video. Grazie

Scrivi anche tu articoli su YouFriend. Scopri come!

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle per votare!

Media voto 4 / 5. Voti: 1

Grazie per aver votato...

Seguici sui social!

Lascia un commento

La tua email non verrà resa pubblica.

Membri attivi di recente
Foto del profilo di Andrea
Foto del profilo di Maurizio
Foto del profilo di Annina
Foto del profilo di Alessandra
Foto del profilo di Mara
Foto del profilo di Write for Money
Foto del profilo di Friendbot
Foto del profilo di Jole Figliomeni
Foto del profilo di Jennifer79
Foto del profilo di Eisenheim
Foto del profilo di Carotina Editor
Foto del profilo di Gianky63
Foto del profilo di favola
Foto del profilo di youfriend.it
Foto del profilo di salvatore maltese
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Sembra che tu stia utilizzando un ad blocker. Va bene. Chi non lo fa?

Ma senza entrate pubblicitarie, non possiamo continuare a rendere fantastico questo sito. Sul nostro network non ci sono banner invasivi o fastidiosi da compromettere la navigazione.

Disabilita Adblock su youfriend.it e supporta una navigazione internet per sempre gratuita.