Serie A: scudetto 2022, chi lo vincerà ?

👁 44 letture
3

È appena terminata la 32° giornata, il campionato è oramai agli sgoccioli, ma il finale sembra tutt’altro che scontato.

In cima alla classifica troviamo il Milan con 68 punti, in 2° posizione troviamo l’Inter a pari merito con il Napoli, ma con una giornata da recuperare, nel ultima posizione “zona Champions” troviamo la Juventus con 62 punti.

Tutte e 4 le squadre sono in corsa scudetto, c’è chi dovrà faticare un po’ di più, che chi già sente il sapore della vittoria, ma nel gioco del calcio il pallone è rotondo e tutto può cambiare, e quindi anche se è vero che non sono in possesso di alcuna sfera di cristallo, ora analizzando insieme a voi i vari dati e calendari delle squadre cercheremo di capire chi secondo me è la favorita per vincere questo ambitissimo scudetto, per facilitare ed alleggerire la lettura ho deciso di stilare una classifica, dalla meno probabile alla più probabile.

Serie A Tim: previsione classifica e vincitori

In 4° posizione ho deciso di mettere la Juventus, perché nonostante sia riuscita ad accorciare le distanze con la vetta e a guadagnarsi un posto in Champions League, è ancora troppo distante dai piani alti.

Ora, mi prenderete per pazzo, ma il 3° posto lo dedico al Milan, so cosa state pensando, “eh ma il Milan è primo”, il fato ha deciso di assegnare il calendario più difficile al Milan, infatti dopo il Genova, il Milan dovrà affrontare l’Inter (coppa Italia) e dopo 5 giorni dovrà affrontare la Lazio, dopo di che lo aspetta la Fiorentina, la trasferta con il Verona, sassuolo e atalanta. Il Milan e spacciato.

Il 2° posto è duro da assegnare, spero di sbagliarmi, nel muro della mia stanza ho lo stemma di questa squadra disegnato, e a dirvi la verità ancora spero che vincano lo scudetto, ma la mia sportività vince sul cuore, e dopo la sconfitta in casa con la fiorentina, non posso che dare il 2° posto al Napoli.

E il 1° posto, la favorita per vincere lo scudetto è L’Inter.

Ultime 6 partite quasi semplici, ha un calendario molto simile a quello del Napoli, ma ha una partita in più da giocare.

Cosa ne pensate voi, chi vincerà lo scudetto 2021-2022? Lascia un commento!

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle per votare!

Media voto 5 / 5. Voti: 5

Grazie per aver votato...

Seguici sui social!

  • Spero che lo scudetto riesca a vincerlo il Napoli, ma sono più propenso per il Milan, mi sembra più stabile rispetto l’inter e il Napoli.

    Rispondi
    • spero anche io, ma basandomi sui calendari, il Milan ha un calendario tosto, il Napoli per vincere, deve sperare in due errori del inter e non ne deve fare a sua volta.

      Rispondi
Lascia un commento

La tua email non verrà resa pubblica.