Samsung Impossibile riprodurre il video con WhatsApp

State tentando di aprire un video che vi hanno appena mandato su whatsapp, ma vi appare una finestrella con scritto il seguente messaggio di erorre “Impossibile riprodurre il video“.

A molti è capitato di imbattersi in questo problema, anche su diversi dispositivi, ma continuando a leggere vedremo come risolvere il tutto seguendo pochi passaggi.

Come prima cosa vi consiglio di fare un backup di whatsapp, con tutte le relative immagini, conversazioni e video vari.

Questo errore si verifica perché l’applicazione va a leggere il formato video con lo strumento galleria invece dell’app utilizzata per i video di default, che solitamente, viene proposta quale usare la prima volta che si tenta di aprire un video da whatsapp. Quindi ora andremo a reimpostare l’app corretta.

Impossibile riprodurre il video su whatsapp Soluzione

  • Dirigiamoci sulle impostazioni e clicchiamo su Gestione applicazioni > tutti e cerchiamo dalla lista il whatsapp. Aprendolo dovremo cancellare i dati, svuotare la cache dell’applicazione.
  • Fate lo stesso procedimento con l’app della galleria.
  • in fine, sempre da gestione applicazioni, aprire il menù e cliccare su “Ripristina preferenze”.
  • Ora possiamo tornare sul programma whatsapp, in alcuni casi ci verrà richiesto nuovamente di inserire il numero di cell e ripristino delle conversazioni, ma ora aprendo un video ci farà scegliere con quale applicazione aprirlo, e noi scegliermo Video.

Spero siate riusciti a risolvere l’errore “Impossibile riprodurre il video” da whatsapp, buona visione 🙂

👁️111 views/letture

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle per votare!

Media voto 4 / 5. Voti: 1

Grazie per aver votato...

Seguici sui social!

Condividi l'articolo:
Andrea
Andrea

Ciao, sono Andrea di Roma, realizzo siti web (blog e community) con wordpress da oltre 15 anni. Inoltre, sono Product Expert di Google Italia e ho fondato diversi siti tra cui il social network di YouFriend, curandone ogni aspetto. Altri miei interessi: musica, cinema e serie tv, photoshop, calcio, videogames, sushi, anime, cantare, suonare il piano e... tutto ciò che è arte.

- La condivisione è il senso della vita -

Articoli: 675

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *