Recensione: The Truth Untold di Rokia

1

Premessa

Isabella è una ragazza semplice, frequenta la scuola ed è molto brava in tutte le materie, ha degli amici e un fratello minore da proteggere. Dentro di lei, nasconde tante fragilità e tante insicurezze. Lei imparerà ad amare, a lasciarsi andare, ad essere vulnerabile solo…

Spero che queste poche righe, bastino a farvi incuriosire alla lettura di questo romanzo definibile urban fantasy. Molto consigliato a chi piace il mondo fantasy, ma che non si allontana troppo dalla realtà.

Trama The Truth Untold

I White dominano da sempre la città in cui vive Isabella, ma questo lei ancora non lo sa. Non sa che esiste una distinzione tra loro e quel gruppo di persone che vivono confinate all’esterno della città, i Red.

Solo quando il sindaco e il suo consiglio deciderà di riunire le due fazioni, allora lei capirà e verrà a conoscenza di un male indotto, di cui lei ne ha fatto parte indirettamente. Per questo motivo, non volendo far parte dell’orrore accaduto nella sua famiglia, lei sceglierà di proteggere a tutti i costi le vittime di questo male.

La trama avvincente, piena di sorprese e colpi di scena, darà modo al lettore di divorare un capitolo dopo l’altro. Alcuni personaggi sono ben descritti, altri sono stati descritti in parte, per lasciare al lettore, la giusta dose di immaginazione. In questo romanzo, le emozioni esplodono in mille colori, cambiando tonalità nel giro di pochi istanti.

Tanti punti su cui riflettere

Questo romanzo è ricco di frasi ad effetto, che fanno pensare, immaginare e sperare a qualcosa di migliore, ad un mondo pieno di pace e rispetto. La più bella a mio avviso, pubblicata sulla mia bacheca qualche giorno fa, è una filastrocca, una cantilena che dona speranza e gioia, calma e serenità a chi la intona e dà forza e coraggio a chi ne ha bisogno.

Nessun incidente ti può impedire di sognare, quindi sogna come solo un bambino sa fare. Sogna lievemente, ma anche fortemente. Sogna da togliere il fiato, sogna come fosse reato. Sogna e non ti fermare, la vita è una sola e nessuno ti avvisa se il tuo tempo finisce, se la clessidra svanisce”.

Una scrittrice emergente

Rokia, l’autrice di questo romanzo, ha voluto trasmettere alla protagonista e ai suoi lettori, tutte le emozioni che, nel momento di stesura del libro, lei stessa provava. Può definirsi, quindi, una sorta di sfogo per tutte le sensazioni che ella stessa sentiva. Cominciò quasi per gioco a scrivere storie, poi nel 2016 ebbe successo su Wattpad e The Truth Untold è il primo romanzo da lei pubblicato.

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle per votare!

Media voto 4.7 / 5. Voti: 3

Grazie per aver votato...

Seguici sui social!

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle per votare!

Media voto 4.7 / 5. Voti: 3

Grazie per aver votato...

Seguici sui social!

  • Mi fa sempre piacere quando emergono nuovi scrittori e, da come lo descrivi, il libro deve esser davvero bello!

    Rispondi
Lascia un Commento o Recensione

La tua email non verrà resa pubblica.