Viaggio al centro della Terra – Jules Verne (pdf)

👁 122 letture
1

In questo articolo troverete in download pdf il romanzo fantastico “Viaggio al centro della Terra” di Jules Verne, scritto nel lontano 1864 che narra di un viaggio avventuroso nelle profondità del mondo. Come altre opere dello stesso autore, è considerato un romanzo scientifico, precursore della fantascienza.

Posso già anticiparvi che è tra i miei componimenti preferiti, forse il preferito firmato Verne; tra gli altri troviamo L’isola misteriosa, Ventimila leghe sotto i mari e Il giro del mondo in 80 giorni. Presto o tardi li troverete raccolti tutti qui sul blog in formato ebook da scaricare.

Curiosità

Il romanzo del Viaggio al centro della terra ha ispirato tutto il mondo e diversi settori commerciali; si possono trovare ben 10 pellicole create, tra film, serie tv ed animazioni; senza dimenticare le almeno 6 realizzazioni videoludiche. Tra il 1874 e il 1989 sono state stampate ben 10 edizioni differenti del testo solamente in italia.

Trama Viaggio al centro della terra

Il prof. Otto Lidenbrock, rinomato docente ad Amburgo, troverà un vecchio manoscritto contenente un messaggio cifrato in una strana lingua scritta da Arne Saknussemm. Il messaggio verrà poi decifrato dal nipote del professore, Axel: il testo conterrà le indicazioni per raggiungere il centro della Terra passando attraverso un vulcano Islandese.

I due decidono così di intraprendere questo viaggio e partiranno all’avventura in un mondo sotterraneo mai esplorato fino ad allora.

Acquista in offerta il libro “Viaggio al centro della terra”

Copia cartacea de libro, Formato Kindle e Audiolibro

Perché leggere questo libro?

Il messaggio che vuol lanciare libro è probabilmente quello di non fermarsi mai alle apparenze, di tramutare l’impossibile in possibile e di essere coraggiosi nell’intraprendere “viaggi” verso “nuovi mondi” sconosciuti, di cui non crediamo l’esistenza. Spingetevi oltre, osservate, toccate e respirate nuove avventure con i vostri occhi e camminate su nuove terre con le vostre gambe.

Come già avevo anticipato nell’introduzione dell’articolo, questo è probabilmente il mio libro preferito scritto da Verne, da non perdere; I’autore riesce a descrivere una realtà immaginaria così bene da sembrar reale, vivendola tu stesso affianco del professor Otto e suo nipote Axel. E’ ora di partite, buona lettura!

Download pdf Viaggio al centro della Terra

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle per votare!

Media voto 5 / 5. Voti: 2

Grazie per aver votato...

Seguici sui social!

Lascia un commento

La tua email non verrà resa pubblica.