Photoshop tutorial facile: come modificare e cambiare colore degli occhi

0

Salve carissimi amici grafici, oggi andremo a vedere un tutorial per photoshop facile e veloce su come cambiare colore degli occhi di una persona, ma anche di un animale o semplicemente una porzione specifica di un qualsiasi oggetto.

In più, vi illustrerò un effetto molto carino per esaltare il colore dell’iride già esistente, in modo da migliorare (accentuare) il colore e dargli più lucentezza.

Sei pronto ad iniziare? Via…

Cambiare colore degli occhi con photoshop

Cominciamo – come sempre – caricando la foto che abbiamo scelto su cui lavorare per cambiare il colore dell’occhio. Ecco la mia:

Duplichiamo il livello con CTLR + J e lavoriamo sull’immagine copiata aggiungendo un nuovo livello di riempimento Tinta unita.

Ora scegli il tuo colore preferito nel selettore colori (sarà possibile modificarlo successivamente) e inserisci Luce soffusa come opzione di fusione (vedi foto).

livelli

Spostati adesso sulla miniatura della maschera (quella alla destra del colore selezionato e che ora dovrebbe essere di sfondo bianco) e inverti cliccando CTRL + I.

Ora andiamo a cambiare il colore dell’iride utilizzando il pennello con punta morbida, colore bianco, sull’area interessata. Et Voilà! Se il colore ti sembra troppo forte, potrai sempre modificare l’opacità (sopra a destra dei livelli) come nell’immagine precedente.

La cosa fantastica è che potrai cambiare sempre colore e modificarlo a tuo piacimento, cliccando 2 volte sulla miniatura del selettore colore.

Esaltare il colore degli occhi

Se volessimo solamente esaltare il colore degli occhi conservare il suo tono naturale/originale? Vediamo come fare di seguito.

Per fare ciò ci serviremo delle curve. Quindi aggiungiamo un nuovo livello di regolazione Curve… ed enfatizziamo i mezzitoni come nell’immagine sottostante, ovviamente, sarà a tua discrezione dove fermarti, fai delle prove!

Adesso vai ad accentuare la colorazione con un nuovo livello di regolazione Tonalità/saturazione e esalta la saturazione +50 circa e leggermente la tonalità.

Ecco quale sarà il risultato rispetto l’originale. il colore sarà decisamente più brillante!

Conclusione

In questo breve tutorial di ho mostrato come cambiare colore degli occhi in pochi passaggi e in maniera davvero semplice, inoltre, abbiamo anche visto come dare più vita, lucentezza e brillantezza aggiungendo alcune regolazioni.

Se ti è piaciuto questo tutorial lascia un commento, ne vorresti vedere di altri?

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle per votare!

Media voto 5 / 5. Voti: 1

Grazie per aver votato...

Seguici sui social!

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle per votare!

Media voto 5 / 5. Voti: 1

Grazie per aver votato...

Seguici sui social!

Lascia un Commento o Recensione

La tua email non verrà resa pubblica.