Come salvare in automatico i file su photoshop

Se recentemente vi è capitato di perdere un lavoro in corso perché il programma ha smesso di funzionare, In questo articolo andremo a vedere come salvare in automatico i file su photoshop.

Quante volte è successo che il nostro photoshop và in crash e perdere tempo prezioso dedicato a quell’immagine che stavamo editando con tanta dedizione? Troppo, e troppe volte è capitato, tanto che ci siamo decisi a cercare su google come abilitare l‘autosalvataggio dei file photoshop.

Niente di più semplice, nelle ultime versione dovreste già essere attivo, ma se non è così possiamo andare a cambiare le impostazioni di auto salvataggio photoshop diriggendoci sul menu > modifica > preferenze > gestione file.

Oppure digitando il comando veloce [Ctrl] + K e poi dal menu laterale sinistro “gestione file”.

In questa finestra potremo impostare il salvataggio automatico di file photoshop a nostro piacimento, e vi suggerisco di selezionare il minor tempo possibile da un salvataggio all’altro che è di 5 min come mostrato nell’immagine sottostante.

Bene, ora non avrete più di che preoccuparvi perché sapete come salvare in automatico i file su photoshop e non prederete più ore di lavoro dovute all’arresto del programma.

👁️325 views/letture

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle per votare!

Media voto 5 / 5. Voti: 1

Grazie per aver votato...

Seguici sui social!

Condividi l'articolo:
Andrea
Andrea

Ciao, sono Andrea di Roma, realizzo siti web (blog e community) con wordpress da oltre 15 anni. Inoltre, sono Product Expert di Google Italia e ho fondato diversi siti tra cui il social network di YouFriend, curandone ogni aspetto. Altri miei interessi: musica, cinema e serie tv, photoshop, calcio, videogames, sushi, anime, cantare, suonare il piano e... tutto ciò che è arte.

- La condivisione è il senso della vita -

Articoli: 675

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *