Se recentemente vi è capitato di perdere un lavoro in corso perché il programma ha smesso di funzionare, In questo articolo andremo a vedere come salvare in automatico i file su photoshop.
Quante volte è successo che il nostro photoshop và in crash e perdere tempo prezioso dedicato a quell’immagine che stavamo editando con tanta dedizione? Troppo, e troppe volte è capitato, tanto che ci siamo decisi a cercare su google come abilitare l‘autosalvataggio dei file photoshop.
Niente di più semplice, nelle ultime versione dovreste già essere attivo, ma se non è così possiamo andare a cambiare le impostazioni di auto salvataggio photoshop diriggendoci sul menu > modifica > preferenze > gestione file.
Oppure digitando il comando veloce [Ctrl] + K e poi dal menu laterale sinistro “gestione file”.
In questa finestra potremo impostare il salvataggio automatico di file photoshop a nostro piacimento, e vi suggerisco di selezionare il minor tempo possibile da un salvataggio all’altro che è di 5 min come mostrato nell’immagine sottostante.
Bene, ora non avrete più di che preoccuparvi perché sapete come salvare in automatico i file su photoshop e non prederete più ore di lavoro dovute all’arresto del programma.