Scarica Windows 10, Gratis per un anno l’aggiornamento

👁 2 letture
1

Ormai ci siamo, da pochi giorni è possibile prenotare il download di windows 10 gratuito.

Vi dico subito che l’aggiornamento gratuito a windows 10 avrà la durata di 1 anno, partendo dalla data in cui verrà rilasciato, che dovrebbe essere il 29 Luglio 2015  per i sistemi  Windows 7 e Windows 8.1 qualificati, inclusi i dispositivi che già possiedi ed aggiornati. Quindi controllate gli aggiornamenti se ancora non li avete fatti. Verranno invece escluse dall’aggiornamento le edizioni: Windows 7 Enterprise, Windows 8/8.1 Enterprise e Windows RT/RT 8.1.

Per ottenere Windows 10 in modo veloce e gratuito dovrai cliccare (guarda l’immagine) sulla piccola icona di Windows in basso a

GetStartedApp_Image_1x

destra della barra delle applicazioni.

  • Fai clic su “Prenota l’aggiornamento gratuito” nella finestra dell’app.
  • Inserisci la tua mail per ricevere conferma della tua prenotazione.
  • Una volta prenotato, Windows 10 verrà scaricato quando disponibile. Non c’è nessun obbligo e puoi cancellare la tua prenotazione quando vuoi.

Il passaggio dal vostro vecchio windows al 10 conserverà tutti i vostri dati e file, quindi non dovrete preoccuparpi di fare vari backup e salvataggi, anche se io consiglio di riportare le cose più importanti in un hardisk esterno, la prudenza non è mai troppa.

L’aggiornamento a windows 10 potrà essere effettuato in qualsiasi momento vogliate, entro ovviamente un anno dal rilascio del download.

Per controllare quando sarà disponibile l‘aggiornamento a windows 10 sarà sufficiente andare sulla stessa icona detta in precedenza e cliccare con il tasto destro del mouse, a questo punto cliccheremo su “vai a windows update”.

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle per votare!

Media voto 4 / 5. Voti: 1

Grazie per aver votato...

Seguici sui social!

Lascia un commento

La tua email non verrà resa pubblica.