I Am Setsuna è un JRPG del 2016 sviluppato dalla Tokyo RPG Factory e pubblicato dalla Square Enix per Windows, PlayStation 4 e PlayStation Vita.
Tra le particolarità del gioco troviamo i Flux Bonus, ossia particolari effetti aggiuntivi che vengono applicati perennemente alle Tech alla fine della battaglia.
Come ottenere specifici Flux Bonus, quindi?
Per applicare un Flux Bonus su una Tech di un personaggio, dovrai equipaggiare sul personaggio un Talisman che riporta alla voce “Flux Bonus” l’effetto che desideri sulla Tech. Ovviamente il personaggio dovrà anche avere indosso gli Sprinite delle Tech su cui desideri il bonus.

A questo punto dovrai vincere una o più battaglie finché al termine di una di esse non appaia la finestra di selezione Flux Bonus: ciò significa che il Talisman ha finalmente generato il bonus desiderato su una o più Tech equipaggiate dal personaggio, e dalla stessa finestra potrai decidere se tenerlo o scartarlo.
È possibile (ma più raro) che il Flux Bonus venga generato anche su Tech che non hai utilizzato in battaglia (ma che è comunque equipaggiata sul personaggio).

Elenco di tutti i Flux Bonus disponibili su I Am Setsuna
ATB Bonus
Riempe parzialmente la barra ATB dopo che usi la Tech correlata.
Per ogni livello di ATB Bonus su una Tech, la barra ATB viene riempita del 50% (non confermato)
Combo Power
Aumenta l’efficienza delle Combo disponibili della Tech correlata.
Combo Release
Ti permette di usare le Combo della Tech correlata anche se i partner non hanno la barra ATB piena, al costo di un consumo maggiore di MP.
Critical Hit Rate
Aumenta la probabilità che Tech /Combo possano “crittare”.
Ogni livello di Critical Hit Rate su una Tech/Combo ne aumenta la probabilità di crittare del 50% (non confermato).
Critical Power
Aumenta il Crit Damage, ovvero il danno inflitto quando una Tech/Combo “critta”.
Defense Power
Aumenta l’efficienza delle Tech/Combo se usate dopo che il personaggio è stato colpito.
Dying Power
Quando un personaggio scende al di sotto del 30% di HP, le Tech/Combo diventano più efficienti.
Fluxuation Power
Aumenta l’efficienza della Tech quando in battaglia avviene una Fluxuation, ovvero una Tech ottiene un nuovo Flux bonus. Se la Tech possiede già il numero massimale di Flux bonus, questo potenziamento viene applicato alla Tech ogni qual volta usi il Momentum.
Momentary Boost
Aumenta la STR e la INT del personaggio per l’azione successiva.
Momentary Defense
Riduce i danni ricevuti dopo avere utilizzato la Tech/Combo corrispondente in modalità Momentum.
Momentary Recovery
Dopo avere utilizzato la Tech, il personaggio ripristina alcuni HP.
Momentum Effect
Aumenta l’efficacia degli effetti aggiuntivi che si attivano usando il Momentum.
Momentum Power
Aumenta l’efficienza di Tech e Combo se le usi col Momentum.
MP Consumed
Riduce il costo in MP della Tech.
Singularity Power
Aumenta l’efficienza della Tech/Combo quando la Singularity è attiva.
SP Accumulated
Aumenta gli SP ottenuti usando la Tech corrispondente.
Support Bonus
Permette di ottenere Flux bonus nelle Spritnite di supporto: il bonus si basa sulle altre Spritnite di supporto che il personaggio ha equipaggiato, ma corrisponde solamente ad un decimo del suo potenziale.
Per esempio, un personaggio ha addosso due Spritnite di supporto: uno (A) aumenta la velocità di ricarica della ATB, l’altro (B) aumenta gli HP massimali. Se sullo Spirnite degli HP (B) avviene una Fluxuation, riceverà un bonus di velocità di ricarica della ATB, che però corrisponde solo ad un decimo del bonus alla velocità dello Spritnite “ispiratore” (A).
Tech Power
Aumenta l’efficienza della Tech. Ciascuna Tech viene potenziata in maniera differente.
Unscathed Power
Se il personaggio è sopra all’80% degli HP, le Tech/Combo sono più efficienti.
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