Luxo Junior: il primo corto animato Pixar

Luxor Junior è il primo corto animato ufficiale realizzato dagli studi della Pixar sotto direzione del fondatore John Lasester nel 1986. La simpatica lampada verrà successivamente adottata come simbolo della compagnia e inserita nel logo della casa.

Tra le curiosità che è possibile notare nel video, c’è la particolare palla con una stella con la quale gioca Luxo jr., essa appare infatti in diversi film della Pixar, come Toy Story e Monsters & Co.

Se come me sei un fan della Pixar, guarda tutti i suoi cortometraggi in questa lista completa!

Trama Luxo Jr. Pixar

Luxo Jr. è una piccola lampada da studio che passa il suo tempo giocando con una palla, al gioco parteciperà una lampada più grande, che apparentemente potrebbe essere il genitore, ma tutto ad un tratto la foga della piccola Luxo fa sgonfiare la palla, rendendola triste tanto da vederla andare via sconsolata.

Ma non si è persa d’animo! Tornerà infatti con una palla più grande di prima e continuerà a giocare con la stessa passione, facendo scrollare la “testa” alla lampada grande, come segno di resa alla verve della piccola Luxo Jrunior.

Luxo Junior: primo Corto Pixar Video

👁️393 views/letture

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle per votare!

Media voto 5 / 5. Voti: 1

Grazie per aver votato...

Seguici sui social!

Condividi l'articolo:
Andrea
Andrea

Ciao, sono Andrea di Roma, realizzo siti web (blog e community) con wordpress da oltre 15 anni. Inoltre, sono Product Expert di Google Italia e ho fondato diversi siti tra cui il social network di YouFriend, curandone ogni aspetto. Altri miei interessi: musica, cinema e serie tv, photoshop, calcio, videogames, sushi, anime, cantare, suonare il piano e... tutto ciò che è arte.

- La condivisione è il senso della vita -

Articoli: 675

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *