Le case più strane del mondo

2

Nel mondo c’è una variante enorme di cose strane e l’architettura ne è ricca. L’architettura moderna, oltre ad edifici di straordinaria bellezza, ci regala edifici alquanto strani e particolari.

Andiamo quindi a vedere alcune tra le case più bizzarre del mondo:

Casa a forma di cesto

Il Basket Building a Newark, nello stato dell’Ohio – wikipedia

A metà degli anni 90, Dave Logaberger, fondatore dell’omonimia azienda, fece costruire la Longaberger Company, sede dell’azienda, produttrice di cesti. Il Basket Building si trova a Newark, nello stato dell’Ohio. L’edificio è composto da sette piani fuori terra, 9000 metri quadri di uffici e 9000 tonnellate di peso, di cui 150 solo per i manici che per evitare che cadano per via della neve e del geo sono riscaldati.

A forma di libri

Biblioteca centrale del Kansas City – Chris Murphy

La biblioteca centrale del Kansas City è stata costruita a forma di libri tra cui in bella mostra ci sono i volumi del Signore degli Anelli e la Storia di due città ma anche la Tela di Carlotta. E’ stata costruita nel 2004 ed è un edificio davvero unico. Con una consultazione popolare i cittadini del Kansas hanno scelto i 22 titoli delle opere che danno forma alla facciata della biblioteca. La biblioteca è stata finanziata sia dagli enti pubblici che privati ed è costata oltre 50 milioni di dollari.

Casa a forma di cubo

Cubic House a Rotterdam

Nel 1984, da un’idea dell’architetto Piet Blom, è ha avuto origine la Cubic House, a Rotterdam. Costruita sulla sommità di una passerella pedonale che si trova nel centro della città. La Cubic House è composta da 32 cubi, ogni modulo è una casa autonoma, suddiviso in 3 piani: al primo piano la zona giorno, al secondo la zona notte e al terzo un altro spazio ancora.

A forma di pianoforte e violino

Piano House, Cina – Instantcalmer

Nel 2007 in Cina, nella provincia di An Hui, non lontano da Shangai, è stata costruita un originalissima “Piano House“, una casa a forma di pianoforte e violino. il governo locale ha voluto questa costruzione come attrazione turistica per rilanciare la zona. Al suo interno ospita una mostra permanente sulle belle del circondario.

Casa capovolta

La casa capovolta In Florida ad Orlando

In Florida, precisamente ad Orlando, esista una casa capovolta chiamata “WonderWorks” che è una delle maggiori attrazioni della città. Al suo interno la possibilità di vivere un’esperienza davvero unica.

Nel villaggio di Szymbark, in Polonia, la “Upside Down House” – cepr.pl

Nel villaggio di Szymbark, in Polonia, Daniel Czapiewski ha sia ideato che finalziato la “Upside Down House“, la casa sottosopra. Al suo interno i mobili e i vari oggetti sono attaccati al soffito e l’effetto ottenuto è quello della mancanza di gravità. La costruzione di questa casa è stato destinato alle vistite turistiche e il tempo impiegato per la sua edificazione è stato di 5 volte superiore rispetto alle case normali delle stesse dimensioni.

Palazzo Robot

A Bangkok, a Sathorn, il Robot Building – viriyincy/CC BY-SA 2.0

A Bangkok, precisamente a Sathorn, si trova il Robot Building. L’edificio è stato costruito nel 1986 ed è stato progettato dall’architetto Sumset Jumsai, al suo interno ospita la sede della United Overseas Bank. La sua particolare forma è stata ottenuto sovrapponendo moduli di calcestruzzo di differente larghezza. Ospita 23.000 metri quadri di uffici, altro 20 piani e il suo costo è di circa 10 milioni di dollari.

Casa a forma di scarpa

In Pennsylvania, a Hallam

In Pennsylvania, a Hallam, nel 1984 è stato costruito un edificio a forma di scarpa. La costruzione è utilizzata da Mahlon N. Haines, proprietario di una società di scarpe. Il suo interno è composto da 3 camere, 2 bagni, un soggiorno grande e una cucina.

A Taiwan, una costruzione a forma di scarpetta di cristallo da principessa Disney è una chiesa. La sua struttura è formata da più 300 pannelli in vetro e la sua altezza è di 16 metri. La sua particolare forma non fa pensare che all’interno vi è una chiesa ma attrae molti turisti. Il suo costo è di 686 mila dollari.

Casa a forma di cane

“Dog Bark Park Inn” nello stato dell’Idaho

Una casa a forma di Beagle, è stata costruita da Dennis Sullivan e Frances Conklin. L’edificio è una casa ed un Bed and Breakfast e si trova nello stato dell’Idaho e ammette i cani durante il soggiorno. Soprannominata “Sweet Willy” ma il suo nome ufficiale è “Dog Bark Park Inn”.

E voi conoscete altre case o edifici dalla forma bizzarra? Segnalatecelo nei commenti.

Scrivi anche tu articoli su YouFriend. Scopri come!

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle per votare!

Media voto 4.5 / 5. Voti: 2

Grazie per aver votato...

Seguici sui social!

Lascia un commento

La tua email non verrà resa pubblica.

Membri attivi di recente
Foto del profilo di Alessandra
Foto del profilo di Annina
Foto del profilo di Andrea
Foto del profilo di Mara
Foto del profilo di Write for Money
Foto del profilo di Friendbot
Foto del profilo di Jole Figliomeni
Foto del profilo di Jennifer79
Foto del profilo di Eisenheim
Foto del profilo di Carotina Editor
Foto del profilo di Gianky63
Foto del profilo di favola
Foto del profilo di Maurizio
Foto del profilo di youfriend.it
Foto del profilo di salvatore maltese
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Sembra che tu stia utilizzando un ad blocker. Va bene. Chi non lo fa?

Ma senza entrate pubblicitarie, non possiamo continuare a rendere fantastico questo sito. Sul nostro network non ci sono banner invasivi o fastidiosi da compromettere la navigazione.

Disabilita Adblock su youfriend.it e supporta una navigazione internet per sempre gratuita.