Arte: I cerchi nella neve

0

E dopo il mistero dei cerchi del grano, ecco il mistero dei cerchi nella neve? No, assolutamente, solamente delle opere d’arte di Simon Beck,un artista britannico, appassionato di montagna, che realizza le sue opere imprimendo le sue orme sulla neve fresca e visti dall’alto ricordano molto i famosi cerchi nel grano.

Le sue realizzazione sono state denominate “cerchi nella neve”. Beck inizia a camminare sopra la neve seguendo sentieri precisi studiati in precedenza, strade che ritornano più volte su se stesse fino a formare intricati motivi geometrici.

Come si fanno i cerchi nella neve?

Per imprimere le sue orme nella neve utilizza speciali racchette e ciaspole da legare agli scarponi; queste calzature lasciano sul suolo motivi che prendono vita soltanto se osservati da una certa quota. Realizza spettacolari scacchiere, stelle, motivi floreali, frattali e mandala tibetani.

Per orientarsi e capire con precisione quando è il momento di cambiare direzione usa una bussola. La realizzazione di un opera può richiedere fino a 10 ore di lavoro. Ha iniziato a realizzare questi cerchi nella neve nell’inverno del 2004, il tutto iniziato a causa di un problema ad un piede cosi cominciò a fare camminate sulla neve. Per dare uno scopo alle proprie passeggiate e renderle più divertenti si è inventato questo hobby, che l’ha in breve reso molto popolare sul web. Realizzare uno di questi motivi richiede moltissima fatica come scalare mezzo Monte Bianco.

I raggi del sole rendono l’opera più suggestiva, creando giochi di luci ed ombre dall’effetto quasi tridimensionale. Purtroppo queste meravigliose opere non durano basta poco che la loro bellezza e l’intera giornata di lavoro viene cancellata. La maggior parte dei lavori di Simon Beck avviene però a Les Arcs, sulle Alpi francesi.

Simon Beck ha una pagina facebook dedicata alle sue opere ed inoltre ha raccolto le immagini dei suoi lavori in un libro.

Galleria foto cerchi nella neve

Non avete voglia di andare a sciare e provare a fare delle piccole opere adesso?

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle per votare!

Media voto 4 / 5. Voti: 1

Lascia un commento

La tua email non verrà resa pubblica.

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Ads Blocker Rilevato!

Sembra che tu stia utilizzando un ad blocker. Va bene. Chi non lo fa?

Ma senza entrate pubblicitarie, non possiamo continuare a rendere fantastico questo sito. Sul nostro network non ci sono banner invasivi o fastidiosi da compromettere la navigazione.

Disabilita Adblock su youfriend.it e supporta una navigazione internet per sempre gratuita