Fairy Tail (フェアリーテイル, Fearī Teiru?, Fairy Tail) è uno shōnen manga giapponese di ambientazione fantasy, realizzato da Hiro Mashima e pubblicato in Giappone sulla rivista Shōnen Magazine a partire dall’uscita del 2 agosto 2006.
In Italia, la pubblicazione è iniziata il 3 gennaio 2008 da parte di Star Comics a cadenza prima bimestrale (dal numero 1 al 14) e successivamente trimestrale (dal 14 in avanti).
Sicuramente Fairy Tail è uno dei miei anime preferiti, anche se devo dire che a volte si perde in puntate troppo “rilassanti”, che mi han fatto perdere interesse per dei periodi per poi ripartire alla grande con delle ottime saghe; sicuramente entra a far parte della mia lista anime da non perdere.
Anime simile o come Fairy Tail
Fairy tail, se si può definire tale, è una sorta di One Piece in versione maghi e magia, pieno di personaggi divertenti e scene di combattimento per una commedia cotta a puntino!
Altri anime simili a fairy tail:
- Black Clover
- The Seven Deadly Sins
- The Rising of the shield Hero
- Vita da slime
- Sword Art Online
- My Hero Academia
- Log Horizon
Fairy Tail Trama
Molti di questi maghi esperti si riuniscono in gilde, organizzazioni che accettano missioni e incarichi impossibili per chiunque altro. Le gilde, regolamentate dal Concilio della Magia, collaborano strettamente con il governo, ma non tutte seguono sempre le regole. Tra queste, spicca la leggendaria Fairy Tail, famosa per i suoi membri potenti e… un po’ sopra le righe.
Con sede nella città di Magnolia, Fairy Tail è tanto amata dal popolo quanto temuta dal Concilio. I suoi maghi, noti per il loro carattere esuberante e i metodi spesso “distruttivi”, hanno guadagnato una reputazione unica: sono caotici, ma impossibili da non ammirare.
Proprio questa fama attira Lucy Heartphilia, una giovane maga degli Spiriti Stellari, che sogna di far parte di questa famiglia straordinaria. Durante il suo viaggio, Lucy incontra Natsu Dragonil, un mago del fuoco in cerca del drago Igneel, accompagnato dal suo inseparabile gatto volante, Happy. Grazie a loro, Lucy entra a far parte della gilda e scopre un mondo di avventure, legami indissolubili e poteri incredibili.
Tra i compagni che conosce ci sono il glaciale ma leale Gray Fullbuster, rivale di Natsu, e la formidabile Elsa Scarlett, soprannominata Titania per la sua forza ineguagliabile. Insieme, affrontano pericoli, vivono emozioni intense e dimostrano che la vera forza della gilda risiede nei valori di fiducia e amicizia che li uniscono.
Fantastico, adoro questo anime… belli gli sfondi 😀