Fairy Tail (フェアリーテイル, Fearī Teiru?, Fairy Tail) è uno shōnen manga giapponese di ambientazione fantasy, realizzato da Hiro Mashima e pubblicato in Giappone sulla rivista Shōnen Magazine a partire dall’uscita del 2 agosto 2006.
In Italia, la pubblicazione è iniziata il 3 gennaio 2008 da parte di Star Comics a cadenza prima bimestrale (dal numero 1 al 14) e successivamente trimestrale (dal 14 in avanti).
Sicuramente Fairy Tail è uno dei miei anime preferiti, anche se devo dire che a volte si perde in puntate troppo “rilassanti”, che mi han fatto perdere interesse per dei periodi per poi ripartire alla grande con delle ottime saghe; sicuramente entra a far parte della mia lista anime da non perdere.
Anime simile o come Fairy Tail
Fairy tail, se si può definire tale, è una sorta di One Piece in versione maghi e magia, pieno di personaggi divertenti e scene di combattimento per una commedia cotta a puntino!
Altri anime simili a fairy tail:
- Black Clover
- The Seven Deadly Sins
- The Rising of the shield Hero
- Vita da slime
- Sword Art Online
- My Hero Academia
- Log Horizon
Fairy Tail Trama
Il Regno di Fiore è un paese neutrale di diciassette milioni di abitanti: in questa nazione la magia è comprata e venduta come una qualsiasi altra merce ed è parte integrante della vita quotidiana della popolazione. Di tutta la popolazione però solo una minima parte è specializzata nel suo uso e sono coloro che vengono chiamati maghi.
Buona parte di questi Maestri di magia sono riuniti in gilde e compiono lavori su commissione che soltanto loro sarebbero in grado di svolgere. Di queste gilde ve ne sono molte sparse in tutto il paese, le quali sono riunite in leghe coadiuvate dal Concilio della Magia che è in stretti legami con il Governo.
Tra le più importanti gilde del paese, c’è ne una particolarmente famosa per il suo carattere esuberante e per il grande potere che possiedono molti dei suoi componenti: il suo nome è Fairy Tail. Nel corso degli anni questa coorporazione ha avuto più di una volta degli attriti con il Concilio a causa del comportamento fuori degli schemi e per l’atteggiamento a volte disastroso e incurante con cui essi compiono il proprio lavoro. Ma in fondo è anche per questo motivo che il popolo, soprattutto quello della città di Magnolia dove si trova la sede della gilda, la appreza e ammira.
Attratta da tale fama Lucy Heartphilia, una giovane maga degli Spiriti Stellari, decide di entrarne a far parte; durante il suo viaggio si imbatte in Natsu Dragonil, un mago del fuoco di Fairy Tail, messosi alla ricerca del drago Igneel, e del suo fidato compagno, il gatto volante Happy. Quest’ultimi la introduranno nella gilda, ove conoscerà numerosi altri maghi e maghe, dal mago del ghiaccio Gray Fullbusterr, rivale di Natsu fin dall’infanzia, alla maga guerriera Elsa Scarlett, denominata Titania in quanto maga più forte di Fairy Tail.
In mezzo a loro Lucy imparerà i valori della fiducia e dell’amicizia che lega ogni singolo membro della gilda come se fosse una grande famiglia allargata, giungendo ad affezionarsi a quel luogo e ai suoi componenti; la giovane maga contribuirà con tutta se stessa a preservarli e a difenderli, ogni qual volta se ne presenti l’occasione, vivendo meravigliose avventure e condividendone sia i momenti felici che quelli tristi.
Fantastico, adoro questo anime… belli gli sfondi 😀