Guida ai Disc e Chip di Hyperdimension Neptunia Re;Birth1

In questo tutorial in italiano sul videogame JRPG Hyperdimension Neptunia Re;Birth1 scopriremo come potenziare e personalizzare le nostre eroine grazie ad un’interessante funzione.

Ben presto, infatti, il gioco ti introdurrà al “Disc Development“. Grazie a questo menù, accessibile da qualsiasi capitale (PlaneptuneLeanboxLoweeLastation), potrai utilizzare i Disc e i Chip che hai ottenuto durante il gioco.

Disc sono degli accessori indossabili dal personaggio, che hanno da 1 a 3 slot in cui potrai inserire dei Chip, garantendo abilità passive. Inizialmente i Disc sono vuoti. Se vuoi cambiare i Chip inseriti in un Disk, puoi formattare il Disk per riscriverci sopra (anche se in tal caso tutti i Chip inseriti verranno cancellati).

I Chip (“Idea Chip“) sono di 3 tipi, ed ognuno è rappresentato da un colore: giallo, blu, rosso. In più, hanno un livello, che va da 1 a 5. Negli slot dei Disc puoi inserire solo Chip del colore corrispondente ed entro il livello indicato.

Come creare un Disc personalizzato su Re;Birth1

Aprendo il menù “Disc Development“, innanzitutto dovrai scegliere un Disc in base alle tue esigenze.

A questo punto l’interfaccia è molto intuitiva: naviga tra gli slot del Disc scelto (a sinistra) e i Chip posseduti (a destra). Finché non confermeremo la scelta premendo il pulsante “Burn Game Disc“, i Chip non verranno registrati.

Se i nomi dei Chip sono grigi, cioè spenti, significa che il livello del Chip non è adeguato al livello dello slot del Disc selezionato.

Godly Games: come ottenere effetti bonus sui Disc

Alcune combinazioni di Chip danno origine ad un “Godly Game“, e ciò applicherà un potenziamento extra sul Disc.

Lista combo chip per creare Godly Games su Hyperdimension Neptunia Re;Birth1.

Dove trovare nuovi Disc su Re;Birth1

Ci sono solo due modi per ottenere nuovi Disc: uno è interagendo con i fumetti che appaiono sulla mappa del mondo, l’altro  è consegnando a Planeptune le medaglie che ottieni sconfiggendo certi boss nei dungeon.

Uccidendo questi boss, ricevi come drop una “Large Medal” associata ad una lettera dell’alfabeto. Di conseguenza, a Planeptune si sarà attivato un nuovo evento: alla fine della conversazione, otterrai un nuovo Disc vuoto.

Ricordati che puoi consegnare solo una volta ciascuna medaglia: anche se ogni boss continuerà a lasciare la sua medaglia ogni volta che viene sconfitto, l’evento a Planeptune non si ripeterà. In poche parole: una lettera = un Disc.

Il boss appena sconfitto ci ha premiato con una “Large Medal V”.

Clicca qui per scoprire tutte le altre guide sulla serie Neptunia!

👁️58 views/letture

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle per votare!

Media voto 5 / 5. Voti: 1

Grazie per aver votato...

Seguici sui social!

Condividi l'articolo:

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *