AdSense: è stato cancellato un account pagamenti

I publisher di AdSense sono allarmati da ieri mattina, quando è arrivata una comunicazione via e-mail da parte del team di Google che li avvisava così:

É stato cancellato un account pagamenti

Recentemente abbiamo cancellato il tuo account pagamenti “AdSense pub- xxxx per Google Adsense.

Se il saldo dell’account era superiore a 10,00€, riceverai il pagamento finale relativo all’account pagamenti cancellato al prossimo ciclo di fatturazione. Pagamenti inferiori a 10,00 € non verranno elaborati. Eventuali altri account pagamenti attivi associati a Google AdSense non saranno interessati

Grazie,
il team di Google AdSense


Erroneamente molti hanno pensato alla disattivazione dell’account AdSense e sono arrivati puntualmente in massa – giustamente preoccupati – a chiedere informazioni circa la comunicazione sperando di non perdere il frutto del proprio lavoro.

Fortunatamente avevo già intuito cosa stesse accadendo ed ho tentato di tranquillizzare l’utenza sulla Community di AdSense mettendola al corrente circa la situazione:

Google sta rimuovendo i profili/account di pagamento per Adsense (non ha cancellato gli account AdSense) per chi è uno YouTube Creator e ne possiede già un altro – considerando la recente scissione fra AdSense e Youtube.

È possibile verificare che l’account di pagamento per YouTube sia ancora attivo dirigendosi sul menu > Pagamenti > Dati dei pagamenti nell’account di AdSense.

Nella schermata successiva sarà possibile selezionare e controllare gli account pagamenti ancora attivi o eliminati.

Conclusione

Poco più tardi è arrivata anche la comunicazione ufficiale da parte di Simone, dipendente Google del il TeamYoutube, che ha confermato la cosa direttamente nella community di Youtube qui.

Quindi, non dovrete fare assolutamente nulla e i vostri guadagni sono ancora al sicuro, come del resto il vostro account.

Spero l’articolo vi abbia tranquillizzato e buon lavoro.

👁️247 views/letture

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle per votare!

Media voto 5 / 5. Voti: 1

Grazie per aver votato...

Seguici sui social!

Condividi l'articolo:
Andrea
Andrea

Ciao, sono Andrea di Roma, realizzo siti web (blog e community) con wordpress da oltre 15 anni. Inoltre, sono Product Expert di Google Italia e ho fondato diversi siti tra cui il social network di YouFriend, curandone ogni aspetto. Altri miei interessi: musica, cinema e serie tv, photoshop, calcio, videogames, sushi, anime, cantare, suonare il piano e... tutto ciò che è arte.

- La condivisione è il senso della vita -

Articoli: 675

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *