Hogwarts Legacy: tutti gli animali del mondo di Harry Potter

Ci inoltriamo nel mondo della magia di Hogwarts per conoscere tutti gli animali di Harry Potter. Esseri fantastici dotati di poteri speciali, alcuni bellissimi, altri un po’ meno, ma tutti curiosi da scoprire.

In questo articolo vedremo principalmente i tipi di fauna che fanno parte del mondo magico di Hogwarts, la famosissima scuola di stregoneria che ha frequentato il nostro amico mago.

Gli animali di Hogwarts Legacy: quali sono e caratteristiche

Sono davvero molte le creature magiche che presenziano nella lunga saga di Harry Potter; che l’altro è considerata una delle saghe cinematografiche più belle e famose del mondo.

Acromantula – ragno

Trai gli animali di Hogwarts, che si vedono molto spesso, c’è l’Acromantula. Sono dei grandissimi e orribili ragni che possiedono otto occhi e otto gambe e vivono nelle folte foreste e in grandi gruppi.

Basilisco – serpente

Altro essere tra le creature di Hogwarts Legacy è il Basilisco, un grandissimo serpente, nato da un uovo da gallina annidato da un rospo. Chiunque lo guardi rischia la morte. Questo serpente risulta essere il nemico più temuto dai ragni.

Civetta (gufo)

Tra i più famosi animali di Harry Potter troviamo Edwige, la stupenda civetta delle nevi, che molti la definiscono con il termine “gufo”. È una fedelissima compagna di Harry e resterà al suo fianco fino alla fine.

Diricawl – uccello

Tra i volatili del mondo di Harry Potter troviamo il Diricawl. Si tratta di un uccello goffo e molto piumoso che non sa volare. La sua magia è nel potersi dissolvere sbattendo le ali, per poi riapparire altrove.

Draghi

Sono diversi i draghi che appaiono su Hogwarts e precisamente: Drago, Ungaro Spinato, Grugnocorto svedese, Dorsorugoso norvegese, Panciasquamato ucraino, Gallese comune verde, Nero delle Ebridi e Longhorn romeno.

Fenice – uccello bellissimo

Fenice hogwarts

Uno tra i più belli animali di Harry Potter è la Fenice. Uno splendido uccello di coloro rossiccio, avente il becco e gli artigli dorati, oltre ad una lunga e bellissima coda. Le sue lacrime hanno poteri curativi e sono esseri molto fedeli. Fanny era la fenice di Silente.

Fwooper – uccello colorato

Un altro uccello dai colori vivacissimi è il Fwooper, che può avere le piume arancioni, verdastre, gialle o rosa. È un esemplare magico e chiunque ascolti il suo canticchiare può rischiare di impazzire.

Granchi di fuoco – fiammagranchi

Tra i tipi di animali che ci sono ad Hogwarts troviamo i Granchi di fuoco, conosciuti anche con il nome di fiammagranchi. Specialmente nel videogioco di Hogwarts Legacy, appaiono frequentemente e assomigliano a grosse tartarughe.

Graphorn – creatura cornuta

Si vede raramente il Granphorn ma può capitare di incontrarlo. Si tratta di una creatura alquanto robusta e feroce, con due grandi corna sulla testa e una specie di tentacoli scendono dal muso.

Ippogrifo – uccello grande

Tra le creature magiche di Harry Potter c’è anche l’Ippogrifo, una specie di uccello che si presenta con le ali e la testa da aquila, mentre le zampe e la coda sembrano quelle di un cavallo. I nomi dei più noti sono Fierobecco e Alaforte.

Jobberknoll  – uccello piccolo

Altro genere di fauna che vola nelle foreste di Hogwarts è il Jobberknoll, ovvero un piccolo uccello con un piumaggio totalmente o prevalentemente azzurro, che può essere abbinato al nero o al giallo.

Knarl – riccio

Atro tra gli animali presenti in Hogwarts Legacy è Knarl, che assomiglia ad un riccio ma si differenzia da questo per il fatto che quando gli offri del cibo, lo rifiuta e distrugge l’abitazione dell’offerente.

Kneazle – gatto enorme

Simili ad un grandissimo gatto è il Kneazle, che possiede orecchie piuttosto grandi ed una folta coda. Può risultare anche pericoloso ma se gli diventi simpatico, si addolcisce. Non sottovalutare la sua intelligenza.

Lupardo – lupo

Altra creatura magica è il Lupardo, della quale è molto apprezzato il pelo in quanto da esso si può ottenere un’importante e utile pozione che serve ad aumentare la difesa di chi la utilizza.

Mooncalf – animale con grandi occhi

Uno degli animali di Hogwarts Legacy si chiama Mooncalf ed è un animaletto color grigio chiaro, avente gli occhi molto grandi, il collo lungo, quattro zampe palmate. Lo si può vedere solo quando c’è la luna piena.

Puffskein – animaletti batuffoli

Sembrano soffici batuffoli rotondi, dolci e coccolosi, con una lingua lunga e sottile. Si chiamano Puffskein e sono golosi di tutto, infatti mangiano tutto ciò che trovano. Quando sono felici emettono un lieve ronzio.

Rospo viola gigante

rospo gigante viola

Tra le creature fantastiche di Harry Potter c’è anche il rospo viola gigante. Sono essere difficili da rintracciare ed è importante catturarli per poter preparare un incantesimo chiamato “Bombarda”.

Runespoor – serpente a 3 teste

Il runespoor è un grandissimo serpente con la pelle di colore arancione e nera. Possiede tre teste, di cui quella di destra, oltre ad avere le zanne velenose, ordina alle altre due cosa fare. Questo essere può superare i due metri di lunghezza.

Schiopodo sparacoda – granchio

Uno degli strani animali del mondo di Hogwarts si chiama Schiopodo sparacoda. Sono una specie di grandi granchi che succhiano il sangue; i maschi hanno un pungiglione, le femmine tramite la pancia.

Snaso – creatura ruba tesori

snaso hogwarts

Tra gli individui magici si trova anche lo Snaso (Niffler), ovvero un essere che può assomigliare ad un roditore con il naso piuttosto lungo; motivo a cui si è ispirato il nome. La sua specialità è quella di rubare tutto ciò che luccica.

Thestral – cavallo/drago alato

Ha la forma di un cavallo, ma possiede le ali da pipistrello ed il muso assomiglia a quello di un drago e gli occhi sono bianchi. Nonostante l’aspetto il Thestral ha un carattere tranquillo e socievole.

Unicorno

Tra le figure magiche di Hogwarts non poteva mancare l’unicorso; essere che assomiglia ad un cavallo ma con un lungo corno sulla fronte. La sua caratteristica è che il suo sangue ha poteri miracolosi. Leggi tutto sugli unicorni cliccando il link.

Velenottero

Altra tra le creature magiche di Harry Potter è il Velenottero, ovvero una specie di grande farfalla blu dotata di un veleno molto potente che crea un’intensa amnesia; paragonabile all’incantesimo Oblivion.

Vermicolo

Altro essere magico è il Vermicolo, un grosso e lungo verme che misura 25 cm. di lunghezza. Non possiedono i denti e sono innocui, ma molto utili per preparare diversi tipi di pozioni.

Conclusione

Concludo dicendo che sono tutte creature fantastiche ed ognuna di esse ha caratteristiche e doti affascinanti. Tutte sono importanti per qualcosa e sono utili per molteplici aspetti.

Sicuramente ci sono altri esseri fantastici nel magico mondo di Harry Potter, questi sono i più conosciuti e quelli che si possono incontrare più volte.

Se conosci altri animali di Hogwarts, lascia un commento.

👁️99 views/letture

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle per votare!

Media voto 5 / 5. Voti: 4

Grazie per aver votato...

Seguici sui social!

Condividi l'articolo:
Annina
Annina

Ciao, sono Annina, manager della community di youfriend.it. Amo la natura, la musica, i colori, le emozioni... amo le sfumature che dipingono la vita!

Articoli: 367

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *