Come non ricevere più pubblicità telefonica – stop alle telefonate!

1

Arriva il momento in cui bisogna dire basta. Basta alle centinaia di telefonate che arrivano al mese, con messaggi automatici di telemarketing che disturbano le nostre giornate.

In questo articolo metteremo fine a questo scempio degli ultimi anni. Se ti hanno preso di mira, e non ce la fai più, continua a leggere questa guida su come non ricevere più pubblicità telefonica a tutte le ore.

Con gli smartphone, ad oggi, è possibile bloccare le chiamate pubblicitarie semplicemente mettendole in una black-list resa disponibile dagli stessi. Questo però, non risolve il problema. Gli operatori di varie aziende continueranno comunque a fare il vostro numero, fino lo sfinimento. Quindi, cosa possiamo fare per fermare definitivamente le chiamate di telemarketing?

Come non ricevere più pubblicità telefonica

Utilizzando il Registro delle Opposizioni, potrai finalmente fermare le chiamate e l’invio di pubblicità cartacea ai tuoi recapiti. Scopriamo di cosa si stratta.

Cos’è il Registro delle Opposizioni?

Il Registro Pubblico delle Opposizioni è un servizio gratuito messo a disposizione delle persone, che permette di opporsi alle attività di marketing che utilizzano i nostri indirizzi telefonici e postali, presenti negli elenchi pubblici.

Come funziona Il Registro delle Opposizioni?

L’operatore di telemarketing sarà tenuto a verificare sul Registro Pubblico delle Opposizioni, che il tuo numero sia disponibile per essere contattato. La mancata osservanza da parte degli operatori, prevede sanzioni amministrative fino a 20 milioni di Euro.

Come Iscrivermi al Registro delle Opposizioni?

Per bloccare definitivamente le chiamate pubblicitarie, potrai farlo in una delle 4 modalità disponibili e più facile per te. Ricorda che dovrai fornire i tuoi dati personali e munirti di codice fiscale per completare una delle opzioni.

1- Registra il tuo numero o indirizzo tramite il modulo presente sul sito web: registrodelleopposizioni.it

2- Contattando il numero verde del RPO 800 265 265. Segui l’operatore automatico scegliendo l’opzione desiderata. Allo stesso numero, sarà possibile conoscere l’esito.

3- Attraverso Raccomandata da scaricare, compilare e spedire a:

“GESTORE DEL REGISTRO PUBBLICO DELLE OPPOSIZIONI – ABBONATI”
UFFICIO ROMA NOMENTANO

CASELLA POSTALE 7211

00162 ROMA RM

4- Inviando un’email a iscrizione@registrodelleopposizioni.it dopo aver completato e allegato il Modulo EMAIL per Iscrizione, Revoca e Aggiornamento dati.

Conclusione

Ora hai in mano il tuo destino!
Abbiamo visto come fermare le chiamate di telemarketing sul numero fisso o cellulare, operando in modo congruo alla legge. Attenzione però! L’opposizione non annullerà le telefonate commerciali derivanti da singole società alle quali hai rilasciato direttamente il consenso.

Scrivi anche tu articoli su YouFriend. Scopri come!

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle per votare!

Media voto 4.8 / 5. Voti: 8

Grazie per aver votato...

Seguici sui social!

  • Molto interessante questo articolo, non sapevo ci fosse una soluzione alle chiamate non desiderate di telemarketin! Grazie

    Rispondi
Lascia un commento

La tua email non verrà resa pubblica.

Membri attivi di recente
Foto del profilo di Annina
Foto del profilo di Andrea
Foto del profilo di Mara
Foto del profilo di Write for Money
Foto del profilo di Friendbot
Foto del profilo di Jole Figliomeni
Foto del profilo di Jennifer79
Foto del profilo di Eisenheim
Foto del profilo di Carotina Editor
Foto del profilo di Gianky63
Foto del profilo di favola
Foto del profilo di Maurizio
Foto del profilo di youfriend.it
Foto del profilo di salvatore maltese
Foto del profilo di Mariuccio
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Sembra che tu stia utilizzando un ad blocker. Va bene. Chi non lo fa?

Ma senza entrate pubblicitarie, non possiamo continuare a rendere fantastico questo sito. Sul nostro network non ci sono banner invasivi o fastidiosi da compromettere la navigazione.

Disabilita Adblock su youfriend.it e supporta una navigazione internet per sempre gratuita.