Come creare file word protetto da password di solo lettura non modificabile

In questa guida vedremo come proteggere con una password un file word, in modo da rendere il file di sola lettura, senza permessi di modifica per chi lo aprirà.

In 3 semplici passi, imparerai a salvare un file word di sola lettura e, per modficarlo, sarà necessario inserire una password, che verrà chiesta ogni volta che tentiamo di accedervi.

Come creare un file word di sola lettura non modificabile ?

Dopo aver terminato il lavoro, lo salverai dirigendoti in alto, sul menu File > Salva con nome. Una volta scelto il percorso e cartella, si aprirà una finestra dove in fondo noterai alcune impostazioni. Andiamo su Strumenti > Opzioni generali.

Come inserire una password per modificare file word

Si aprirà un’altra finestra, dove sarà possibile impostare una password per modificare un file word, In questo modo, ci chiederà ogni volta che apriremo il file, se vogliamo procedere con solo lettura o inserendo la password per accedere alle modifiche del file.

La guida è finita, buon lavoro.

👁️248 views/letture

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle per votare!

Media voto 3.5 / 5. Voti: 2

Grazie per aver votato...

Seguici sui social!

Condividi l'articolo:
Andrea
Andrea

Ciao, sono Andrea di Roma, realizzo siti web (blog e community) con wordpress da oltre 15 anni. Inoltre, sono Product Expert di Google Italia e ho fondato diversi siti tra cui il social network di YouFriend, curandone ogni aspetto. Altri miei interessi: musica, cinema e serie tv, photoshop, calcio, videogames, sushi, anime, cantare, suonare il piano e... tutto ciò che è arte.

- La condivisione è il senso della vita -

Articoli: 675

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *