I migliori temi buddypress per costruire social network

0

Stai cercando qual è il migliore tema per buddypress ma non sai quale scegliere tra i tanti disponibili?

Sono circa 10 anni che utilizzo buddypress (plugin wordpress per costruire social networking) realizzando community di vario genere e, spesso, mi ritrovo a confrontarmi con questa domanda.

Benché le sue basi siano rimaste saldamente le stesse, il plugin è in continuo sviluppo e, in tanti anni, anche i templates grafici si sono evoluti attorno ad esso, realizzando ottimi temi buddypress per ogni evenienza.

Prendendo la palla al balzo, ho deciso di scrivere questo articolo elencando tutti i migliori temi per buddypress consigliati, scaricabili sulla famosa piattaforma di envato themeforest e che ho testato personalmente.

Di seguito vedrai, quindi, una lista di template per buddypress a pagamento con una breve descrizione delle loro funzionalità principali, in modo da identificare quale sia più congeniale alle tue esigenze, così da realizzare il social network dei tuoi sogni.

Ci sono anche temi gratuiti per buddypress? Assolutamente sì, poiché buddypress è sviluppato per essere integrato in qualsiasi tema wordpress, quindi andrebbe bene qualunque scaricato dalla sua libreria.

Come ben saprai però, un tema a pagamento farà aggiornamenti più frequenti per adattarsi alle nuove versioni, mentre quelli gratis non potranno garantirti le stesse tempistiche. Senza poi contare che avrai a disposizione un team di supporto qualora insorgessero dei problemi, e quando di stratta di un social network le dinamiche sono molteplici.

Tra quelli gratuiti migliori posso suggerirti di provare BuddyX, del quale mi hanno parlato molto bene.

Se vuoi saperne di più in merito a buddyhpress e come costruire da zero il tuo sito, dai un’occhiata a questa pagina: Guida – come installare buddypress

I migliori temi buddypress per social network

Molti dei seguenti temi integrano plugin esterni, è bene quindi leggere attentamente le descrizioni per capire cosa esattamente stai cercando. Tra i più comuni e importanti ci sono:

Elenco Temi Buddypress per Community e chat

Tra i migliori temi buddypress per costruire community o social network dove condividere stati, passioni e fare amicizie. Se hai bisogno di implementare una chat qui te ne consiglio alcune.

Olympus

KLEO

CommunityJunction

OneCommunity

Besocial

Temi Buddypress Intranet – work space

Questi temi sono ottimizzati per un ambiente di lavoro, istruzione, scolastico, condivisione file. lezioni online, con gestione dei profili.

Aardvark

Cera – Intranet

Temi Buddypress Dating

Con moduli predisposti per la ricerca dell’anima gemella, questi temi sono ottimi per creare siti di incontri e conoscere nuove persone.

Beehive

Sweet Date

Temi per Gamification

Se vuoi dare una marcia in più alla tua community con punteggi, classifiche, moneta virtuale per regali, badge e quant’altro, questi temi faranno al caso tuo.

Vikinger

Armadon

Conclusione

Sono tantissimi i temi per buddypress, a centinaia, per questo articolo ho selezionato solamente i migliori che ho utilizzato per costruire community, imparandone tutte le sfaccettature. Ovviamente continuerò ad aggiornare questo articolo, aggiungendone sempre di nuovi da consigliare.

Conosci altri ottimi template per buddypress? Lascia un commento con i tuoi suggeriti!

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle per votare!

Media voto 4.6 / 5. Voti: 36

Grazie per aver votato...

Seguici sui social!

Lascia un commento

La tua email non verrà resa pubblica.