“Cassetti Aperti” Nelle radio Italiane e su tutti i digital stores dal 17 Giugno 2023

Cassetti Aperti è il nuovo brano inedito del duo campano Unica-Mente ( E.D.M. ), formato da Antonio Crescentini e Sandro Bello.
Il brano pop/rock-indie è un invito a rialzarsi e lottare per quello che si vuole, a sconfiggere la paura dell’indeterminatezza, ad avere il coraggio di inseguire i propri sogni, a non dar peso alle parole di chi giudica ed intralcia le nsotre passioni, la nostra vita.

A far da spessore al grido di incoraggiamento degli Unica-Mente ( E.D.M. ) ci sarà un cortometraggio/videoclip dove gli stessi Sandro e Antonio ne saranno gli attori. Cassetti Aperti sarà disponibile dal 17 Giugno 2023 su tutti i digital stores mondiali della musica e dal 19 Giugno 2023 sarà in rotazione nelle radio italiane ( per pre-salvare gratuitamente il brano su spotify clicca qui  https://artists.landr.com/055120715617 )

” Da sempre cerchiamo di rallegrare i nostri followers, cercando di portare contenuti leggeri, senza tuttavia risultare banali. Con il singolo CASSETTI APERTI  ed il cortometraggio che accompagna l’uscita del brano, affrontiamo temi più complessi, come quello di trovare il coraggio di fare le proprie scelte, imparare dagli errori, rialzarsi ed inseguire i sogni, un invito a fermarsi ed ascoltarsi. “

Pre-salva il singolo Cassetti Aperti e segui gli Unica-Mente ( E.D.M. ) su tutti i principali socialnetwork: @unica_mente_edm

Gli Unica-Mente ( E.D.M. ) sono un duo campano formato da Antonio Crescentini (33 anni) e Sandro Bello (47 anni). Per caso o destino le loro strade s’incrociano grazie ad un’applicazione per fare karaoke durante il buio periodo del lockdown.Sin da subito scoprono di avere una forte sintonia ed empatia, sia dal punto di vista musicale che personale e nonostante la loro differenza di età, la stessa sintonia li spinge ad incontrarsi qualche mese più tardi.

Decidono così di formare il duo. Raccontano: ” Volevamo un nome che ci rappresentasse e scegliemmo Unica-Mente, riferito al fatto di avere la stessa testa e lo stesso modo di pensare. A completare il nome, la sigla E.D.M. , che sta per Empatici di Mer**, espressione colorita venuta fuori più volte durante i nostri scambi di idee.”
Gli Unica-Mente ( E.D.M. ) approdano sul web con i primi mash-up, dimostrando di saper spaziare di genere in genere, ma il vero debutto arriva nel dicembre del 2021, pubblicando il primo official video, una versione completamente stravolta del brano “Promettimi “ della cantautrice Elisa, ribattezzata dagli stessi ” Prométeme ” perché cantata in lingua spagnola ed italiana. Il brano viene trasmesso da alcune radio, entrando anche in classifica, e guadagnandosi un posto nella top 10 di RADIODERBIWEB.

La svolta, però, arriva durante l’estate 2022, con la pubblicazione del loro primo brano inedito, ” Sotto queste stelle (Bajo las estrellas) “, un brano in stile reggaetton, che strizza l’occhio ai tipici tormentoni estivi e accompagnato da un divertentissimo ironic video. Il video, in poco tempo, diventa virale e raggiunge numeri vertiginosi. La canzone, guadagna subito rotazioni radiofoniche, entra in classifica e si posiziona al primo posto. ” Sotto queste stelle ( Bajo las estrellas) ” riesce poi ad entrare nella compilation estiva Derbi Summer Compilation e arriva ad un noto marchio di accessori di Los Angeles, che sceglie gli Unica-Mente ( E.D.M. ) come suoi testimonial.

Successivamente, riescono a guadagnarsi un posto tra gli speakers di Radio Derbi Web, dove attualmente conducono il programma ” On air. ” Ottobre 2022 vede la pubblicazione del brano ” ‘O MARE E TU. ” Il Brano, scritto da Enzo Gragnaniello e cantata in lingua portoghese e in dialetto napoletano, diventa subito virale, supera il record di visualizzazioni del duo e viene subito trasmessa da 10 radio Italiane, a Bruxelles, in America, Regno Unito e Santo Domingo. In America diventano gli artisti emergenti più trasmessi della settimana e si guadagnano il banner di ” Artisti verificati ” su Spotify. La canzone arriva successivamente all’autore del brano che si complimenta con i ragazzi per l’emozione trasmessa.

👁️85 views/letture

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle per votare!

Media voto 4.5 / 5. Voti: 4

Grazie per aver votato...

Seguici sui social!

Condividi l'articolo:
Emanuele
Emanuele
Articoli: 2

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *