Buddypress: Hai pubblicato troppi collegamenti

Per chi utilizza buddypress, come il sottoscritto, è possibile imbattersi in questo tipo di messaggio “Hai pubblicato troppi collegamenti” o se avete la versione inglese “You have posted too many links” nelle attività del social, ovvero, cercando di inserire video o link url tramite utilizzo delle attività profilo potrebbe apparire questo errore.

Inoltre se avete installato un plugin come “buddypress activity plus” il quale ci permette di inserire video, immagini e collegamenti vari, allora comparirà a tutti gli utenti che non siano amministratori, non permettendo loro la condivisione dei vari links.

Fortunatamente la soluzione è a portata di mano, perché questo messaggio è gestito originariamente dal core di wordpress, ovvero nella sezione “WP impostazioni > Discussioni”.

Per gestire lo spam di link nei commenti, in “Moderazione commenti” probabilmente avrete inserito uno o più links da bloccare nel caso di risposte agli articoli, quindi basta portare questo parametro a zero e sistemerete il problema.  es: Mantieni un commento in coda se contiene “0” o più link.

Suggerimenti:

Poco più sotto sempre nella “moderazione commenti” è possibile aggiungere le famose bad words per i commenti, varranno anche esse per le attività dei profili utente.

Quando si ottengono questi tipi di messaggi, E’ bene verificare subito il file .pot dove sono elencate tutte le parole utilizzate da BuddyPress, inclusi i nomi dei file e i numeri di riga. In questo modo, è facile risalire alla radice del problema.  Buon lavoro.

👁️37 views/letture

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle per votare!

Media voto 4 / 5. Voti: 1

Grazie per aver votato...

Seguici sui social!

Condividi l'articolo:
Andrea
Andrea

Ciao, sono Andrea di Roma, realizzo siti web (blog e community) con wordpress da oltre 15 anni. Inoltre, sono Product Expert di Google Italia e ho fondato diversi siti tra cui il social network di YouFriend, curandone ogni aspetto. Altri miei interessi: musica, cinema e serie tv, photoshop, calcio, videogames, sushi, anime, cantare, suonare il piano e... tutto ciò che è arte.

- La condivisione è il senso della vita -

Articoli: 675

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *