Anime 2023: I migliori da vedere e non perdere

Ciao carissimi anime watcher, è giunto il momento di cominciare a stilare una lista dei migliori anime del 2023 da non perdere assolutamente! Sono passati ormai tre mesi dall’anno nuovo e posso già mostrarvi i primi titoli visionati tra i consigliati e suggeriti da vedere.

Come sempre ci saranno gli Isekai – il mio genere preferito (eroi in un altro mondo) – con alcuni anime di buona fattura che ho individuato ed inserito dopo aver visto circa 6/7 episodi. Alcuni spaziano principalmente nella categoria fantasy, con alcune similitudini fra loro che coglierete continuando a leggere.

Senza ulteriori indugi, andiamo a vedere quali sono i migliori anime del 2023 e, mi raccomando, ritorna sull’articolo di tanto intanto perché aggiornerò continuamente l’elenco!

Farming Life in Another World

Il primo anime iseki del 2023 che ti consiglio di guardare inizia con la reincarnazione in un nuovo mondo di Hiraku Machio, un uomo di 39 anni che nella vecchia vita aveva sofferto per uno sbaglio commesso da Dio; quest’ultimo, per farsi perdonare, gli dona una seconda possibilità in un corpo che non può ammalarsi e un attrezzo divino che gli permetterà di condurre una vita da contadino – che desiderava – in modo agiata.

Dopo poco tempo diventerà sindaco di un villaggio nel quale dovrà gestire un complesso di molteplici persone di varie razze fantasy (vampiri, draghi, uominilucertola, slime, etc…).

Un anime piuttosto semplice, senza grandi pretese, ma che scorre e si lascia guardare in maniera ottimale.

Chillin’ in My 30s after Getting Fired from the Demon King’s Army

Rimanendo in tema fantasy e magia, tra i migliori anime del 2023 ho voluto inserire Kaiko Sareta Ankoku Heishi (30-dai) no Slow na Second Life (titolo originale) dove il protagonista è Dariel, un trentenne appartenente all’esercito dei demoni che viene cacciato dal regno in quanto non sa usare le arti magiche.

Tuttavia, abbandonando il luogo dove è stato cresciuto, la sua vita prende una piega incredibile: dopo aver salvato la vita di una ragazza, diventerà il sindaco di un villaggio, scoprirà di appartenere alla razza umana e possedere dei poteri fino ad allora sconosciuti.

Campfire Cooking in Another World with My Absurd Skill

Attualmente Campfire Cooking in Another World with My Absurd Skill è uno dei miei anime isekai preferiti del 2023. Ci troviamo in ambiente fantasy-medievale nel quale verrà evocato per errore Mukouda Tsuyoshi. Senza disperarsi troppo, anzi si trova piuttosto a suo agio, il protagonista decide di esplorare sin da subito il nuovo mondo e, rispetto i classici eroi, ha un abilità alquanto bizzarra: l‘Online supermarket.

Con questa Skill, Mukouda può procurarsi del cibo moderno che non esiste nell’attuale società. Grazie a quest’ultima, che gli permette di creare piatti incredibilmente succulenti, riuscirà ad attirare l’attenzione di una bestia leggendaria, Fenrir, poi chiamato semplicemente Fel, che decide di stringere un patto con il protagonista diventando il suo famiglio, in cambio di essere nutrito.

Solo Leveling

Deve ancora uscire ma è nella lista dei potenziali anime più belli del 2023

Mashle: Magic and Muscles

Un altro anime che aspetto di condividere con voi con una buona dose di hype. Tra i papabili migliori del 2023 c’è Mashe!

Gli eventi si svolgono in un mondo dove la magia viene usata per agevolare la vita di tutti i giorni, ed è qui che troveremo Mash, un giovane privo di essa e che si impegna a sviluppare la propria muscolatura per compensare la mancanza. Conduce una vita pacifica nella foresta insieme a suo padre, ma le cose presto cambieranno quando la sua quotidianità verrà messa in pericolo.

È solo una mia impressione, o ci trovo similarità nella trama di Black Clover? (E anche di quest’ultimo attendo impazientemente la nuova stagione)

In ogni caso, anche questa volta la storia porterà ad una scuola di magia e alcuni affermano che l’anime ricorda una fusione tra One-punch man e Harry Potter. Staremo a vedere!

Sand Land

Ecco un anime che mi incuriosisce parecchio, non una serie ma un film basato sulla miniserie a fumetti omonima realizzata da Akira Toriyama nel 2000 (creatore di DragonBall), dove il protagonista sarà Belzebubù, principe dei demoni, intendo a sfidare il mondo di Sand Land. La sua uscita è prevista per il 2023, ma non ci sono ancora date ufficiali.

Hell’s Paradise

In ultimo, ma non ultimo, da tenere sott’occhio c’è Hell’s Paradise. Una anime la cui uscita è prevista nella primaverà del 2023 e che si presenta molto, molto bene. Cosa ne pensi del trailer?

Altri anime consigliati da vedere 2023

  • Shangri-La Frontier
  • The Great Cleric
  • Undead Unluck

Nuove stagioni in uscita 2023

Ecco la lista delle nuove stagioni di anime in uscita nel 2023, i titoli più attesi dai fan!

  • Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba (stagione 3)
  • One-Punch Man (stagione 3)
  • L’attacco dei giganti (stagione 4 parte 3)
  • Vinland Saga (stagione 2)
  • Tokyo Revengers (stagione 2)
  • Dr. Stone: New World (stagione 3)
  • The Ancient Magus Bride (stagione 2)

Conclusione

Questa era la lista dei migliori anime 2023 da vedere! Ci sono ancora molti altri titoli da visionare e che inserirò il prima possibile, quindi, segnati la pagina e torna a trovarmi di tanto in tanto!

Quali sono gli anime più belli del 2023? Fammelo sapere nei commenti!

👁️3.125 views/letture

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle per votare!

Media voto 5 / 5. Voti: 3

Grazie per aver votato...

Seguici sui social!

Condividi l'articolo:
Andrea
Andrea

Ciao, sono Andrea di Roma, realizzo siti web (blog e community) con wordpress da oltre 15 anni. Inoltre, sono Product Expert di Google Italia e ho fondato diversi siti tra cui il social network di YouFriend, curandone ogni aspetto. Altri miei interessi: musica, cinema e serie tv, photoshop, calcio, videogames, sushi, anime, cantare, suonare il piano e... tutto ciò che è arte.

- La condivisione è il senso della vita -

Articoli: 675

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *