Aoashi: anime calcio 2022

Anche tu come me sei appassionato di anime sportivi? Finalmente, dopo anni di attesa, è uscito Aoashi, un anime di calcio degno di nota e che potrebbe salire sul podio fra i migliori di sempre.

La prima stagione non è ancora conclusa (dovrebbe comprendere 24 episodi totali) e la creazione nata dalla mente del mangaka Yūgo Kobayashi e successivamente animata dalla Production I.G, sta già lasciando il segno.

Aoashi cavalca alcune caratteristiche riscontrabili in Haikyuu!!, anch’esso un anime sportivo ma dedicato alla pallavolo. Sicuramente anche tu avrai notato alcune evidenti similitudini: come gli atteggiamenti del personaggio principale, l’utilizzo del “corvo” come animale e il colore arancione ridondante anche in Haikyuu.

Oltre al calcio, in Aoashi verranno toccate tematiche sentimentali, famigliari e soprattutto legate all’amicizia.

Potrebbero anche interessarti:

Trama Aoashi

La storia narra le vicende di Ashito Aoi, giovane studente delle medie, che verrà invitato dall’allenatore Tatsuya Fukuda a partecipare al provino per entrare a far parte della sua squadra. Ashito sembra dimostrare sin da subito un talento innato nella visione di gioco, tuttavia non ne ha piena coscienza e padronanza, quindi, l’allenatore tenterà di far emergere questa sua peculiarità mettendo alla prova il giovane.

Il protagonista saprà catturati con la sua tenacia e coraggio nell’affrontare le avversità che gli si presenteranno durante questo percorso calcistico, ma non sarà da solo, poiché avrà sempre al suo fianco il supporto della famiglia, degli amici fidati e della sua più grande fan, Hana.

Aoashi trailer video

Aoashi Streaming Ita

Anime simili ad Aoashi:

Days 2016 – Sportivo, Calcio, Scolastico, commedia
Giant Killing 2010 – sportivo calcio 
Hungry Heart – La Squadra del Cuore 2002 – sport, calcio
Holly e Benji Forever2001 – calcio 52 episodi
Holly e Benji (Capitan Tsubasa) – 1983 – sport calcio
Arrivano i Superboys – 1971 – sport, scolastico, calcio
Fantasia Stella – 2014 calcio, sport di squadra
Forza Campioni 1992 – sport calcio
Area no Kishi 2012 scolastico, calcio femminile
Victory Kickoff!! – Sfide per la vittoria – 2012 – calcio
Alé alé alé o-o – 1993- sport calcio
Futsal Boys!!!!! – 2022

Ti è piaciuto questo anime? Conosci altri anime sul calcio?

👁️906 views/letture

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle per votare!

Media voto 5 / 5. Voti: 3

Grazie per aver votato...

Seguici sui social!

Condividi l'articolo:
Andrea
Andrea

Ciao, sono Andrea di Roma, realizzo siti web (blog e community) con wordpress da oltre 15 anni. Inoltre, sono Product Expert di Google Italia e ho fondato diversi siti tra cui il social network di YouFriend, curandone ogni aspetto. Altri miei interessi: musica, cinema e serie tv, photoshop, calcio, videogames, sushi, anime, cantare, suonare il piano e... tutto ciò che è arte.

- La condivisione è il senso della vita -

Articoli: 675