WordPress plugin: come inserire il logo sulle immagini caricate in automatico

0

In questo articolo vedremo attraverso diversi plugins, come inserire un logo sulle immagini in automatico in wordpress. Dicesi Watermark, l’inserimento di informazioni su di un file multimediale, e in questo caso vedremo proprio come inserire crediti in automatico su immagini caricate sul nostro blog.

Per questo compito vi propongo due tra i migliori plugin, con più di 20 mila installazioni, faranno per noi il noiossissimo lavoro di inserire in automatico il logo sulle immagini che sto caricando per un articolo, in modo da non dover metterci mano utilizzando ulteriori programmi, e perdere così del tempo prezioso.

Il primo, che ho testato per anni, è Easy Watermark, funzionale, facile e intuitivo, anche senza la localizzazione in italiano, settati 2 3 parametri nella pagina impostazioni, il gioco è fatto. Ma vediamo subito come funziona questo fantastico plugin.

Impostazioni Easy Watermark

C’è davvero poco da configurare, ma posso darvi due brevi suggerimenti.

Dopo il caricamento dell’immagine dalla pagina impostazioni > image, per adattare e allineare in basso a destra i vostri crediti, dovete prima inserire la posizione su “Image Alignment” e poi sull’asse x;y  mettendo un 5% in entrambi, in modo da far risultare il vostro logo in basso a destra (vedi immagine)

Nel Tab “General” invece c’è da rivedere l’opzione “Jpeg Quality” che di default è “75” e andrà a sgranare la qualità delle vostre immagini caricate, io l’ho modificata inserendo “100” così da avere la qualità originale.

Come configurare Easy Watermark WordPress plugin

Alternative watermark plugin

Un altro utile programma che sembra essere tra i migliori, visto le recensioni e le installazioni è “Image Watermark” che la stessa funziona di Easy water, inserisce i crediti sulle immagini caricate su wordpress in automatico.

La guida per inserire in automatico il logo sulle immagini di wordpress è finita, spero sia stata utile, buon lavoro 😉

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle per votare!

Media voto 5 / 5. Voti: 1

Grazie per aver votato...

Seguici sui social!

Lascia un commento

La tua email non verrà resa pubblica.