Ventimila leghe sotto i mari in pdf – di Jules Verne

👁 123 letture
0

Uno dei più bei romanzi conosciuti al mondo che anticipano la fantascienza, in pdfVentimila leghe sotto i mari” di Jules Verne (1828-1905) pubblicato per la prima volta nel 1870 da Hetzel, al suo interno conteneva alcune illustrazioni di Alphonse de Neuville e Edouard Riou.

Ventimila leghe sotto i mari costituisce il secondo capitolo di una trilogia che inizia con I figli del capitano Grant e si conclude con L’isola misteriosa, che ovviamente troverete nella raccolta dei nostri ebook.

Trama Ventimila leghe sotto i mari

Ventimila leghe sotto i mari è un romanzo che narra le avventure del sottomarino Nautilus e del suo Capitano Nemo. Inizialmente il Nautilus verrà scambiato per un mostro marino che sperona le navi durante la sua navigazione, incutendo così terrore e spavento ai naviganti. Tutti i sopravvissuti agli attacchi del “mostro”, raccontano di aver visto i suoi occhi luminosi e il suo gigantesco corpo nuotare a grande velocità.

La verità verrà a galla solamente quando lo scienziato Aronnax ed il suo servitore risolveranno il mistero incontrando il mostro che avrebbero dovuto catturare. A questo punto il romanzo si tramuta diventando una fantastica avventura in cui i due verranno condotti alla volta di sorprendenti viaggi indimenticabili sotto i mari.

Acquista in offerta il libro “Ventimila leghe sotto i mari”

Copia cartacea de libro, Formato Kindle e Audiolibro

Curiosità

  • Il titolo 20.000 leghe è riferito alla distanza percorsa dal Nautilus durante la permanenza a bordo di Aronnax e compagni. Esse fanno riferimento alle “lieue” leghe francesi e costituiscono circa 4 chilometri, quindi le 20mila equivalgono a 80.000 km
  • Il Capitano Nemo, travolto dal Mäelstrom con il Nautilus, verrà ritrovato dai naufraghi nel romanzo “L’isola misteriosa“, scritto da Verne 4 anni più tardi nel 1874

Perché leggere questo libro?

Uno dei romanzi più celebri al mondo che ha preceduto e ispirato centinaia di racconti e film di fantascienza, anticipando una tecnologia che allora era agli albori, alimentando da sempre la fantasia dei registi più fantasiosi di tutte le epoche ispirandoli a nuove incredibili storie. Insomma, un must-read che consiglio a tutti i sognatori e amanti delle azioni più avventurose.

Download Ventimila leghe sotto i mari pdf

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle per votare!

Media voto 5 / 5. Voti: 1

Grazie per aver votato…

Seguici sui social!

Invia articoli su YouFriend. Scopri come!

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle per votare!

Media voto 5 / 5. Voti: 1

Grazie per aver votato...

Seguici sui social!

Tag:
Lascia un commento

La tua email non verrà resa pubblica.