Sei alla ricerca di uno shonen nuovo da guardare ma hai finito tutti i titoli più recenti? Oggi te ne consiglio uno tra i miei preferiti, Akame ga Kill!, del genere fantasy e combattimento che è già presente nella mia lista dei migliori anime da non perdere.
Uscito nel 2014, molti di voi se lo saranno sicuramente perso, tuttavia è un buon anime tra i più belli di quell’annata. Come sempre non mancheranno dosi di azione e superpoteri particolari che adesso ti illustro.
Uno dei precedenti re dell’impero aveva deciso di difendere il futuro del regno facendo incorporare parti di bestie leggendarie in 46 armi. Ognuna di esse avrà diverse capacità, ma solo chi riuscirà ad adattarsi all’arma stessa potrà utilizzarle.
Composto da 24 episodi, Akame ga Kill presenta similitudini con molti shonen che vedono al centro della storia un impero corrotto e che commette crimini contro il suo popolo lasciandolo vivere nella miseria.
L’estrema situazione farà sorgere un esercito di rivoltosi con punta di diamante un gruppo di killer che opera nell’ombra della città. Il loro compito sarà quello di liberarla dai nobili e militari che agiscono in vil modo a discapito della gente.
Trama Akame ga Kill!
Il protagonista della storia è il giovane Tatsumi che, insieme a 2 suoi compagni, decide di andare a trovare fortuna nella capitale dell’impero per poter aiutare il suo villaggio in difficoltà.
Purtroppo, durante il viaggio, perderà di vista i suoi amici e arrivato nella la capitale verrà derubato da una ragazza, Leone, che si era offerta di dargli una mano.
Costretto a dormire in strada, inaspettatamente verrà ospitato per la notte da un apparente gentile famiglia, ma ben presto scoprirà che non sempre l’abito fa il monaco: Tatsumi dovrà scontrarsi con la dura realtà delle cose che lo condurranno a far parte di un gruppo di killer nel quale ritroverà fra i vari componenti proprio Leone e una ragazza, Akame, spadaccina fredda e spiedata.
Trailer Akame ga Kill!
Anime simili ad Akame ga kill:
- Full metal Alchemist
- Re Zero
- Code Geass
- The Seven Deadly Sins
- The Rising Of The Shield Hero
- Demon Slayer
- Goblin Slayer
Grazie. Questi non li conoscevo