Se vi siete imbattuti in questo antipaticissimo processo che toglie energia alla vostra CPU, oggi andremo a vedere come rimuovere svnhost.exe continuando nella lettura di questo articolo.
Dovo vari tentativi, utilizzando i più comuni e validi antivirus che è possibile reperire gratuitamente in rete, nessuno di essi è riuscito a rivelare questo “fottuto” virus; quindi armandomi di un po’ di pazienza ho potuto eliminare svnhost.exe manualmente.
Se avete qualche €uro da buttare e non sapete dove mettere le mani posso consigliarvi gridinsoft che sembra l’unico ad averlo rilevato ma purtroppo è a pagamento, però attraverso la versione gratuita è possibile capire comunque dove si va a nascondere questo malware fastidioso. Andiamo ora a vedere come trovare e cancellare svnhost.exe
Come rimuovere svnhost.exe manualmente in 5 passi
E’ possibile accorgersi attraverso la “gestione attività” del pc se avete beccato questo processo e se notate rallentamenti del pc e la CPU che svalvola è bene dare un occhiata il più tempestivamente possibile prima di causare ulteriori danni.
Facendo un tentativo nel terminare l’attività di svnhost.exe, noterete che è impossibile, ecco perché dovremmo intervenire in modalità provissoria.
1- Come primo passo dirigiamoci nella pannello di controllo > programmi e funzionalità e disinstallate svnhost qualora vi sia presente.
2- Dirigiamoci quindi sul campo di ricerca windows e scriviamo “configurazione di sistema“, si aprirà una piccola finestrella dove sceglieremo il tab “Opzioni di avvio” e subito sotto spunteremo la casella di “Modalità provissoria” (minima) e Applichiamo.
3- Riavviando il pc andremo in modalità provvisoria, una volta eliminato il virus fate la stessa procedura inversa deselezionando la casella.
4- Aprite una qualsiasi cartella seguendo questo percorso “C:\Users\nome utente\AppData\Roaming” , qui vi sono due files che ora è possibile eliminare, mentre se tentate in modalità normale non riuscirete perché un messaggio vi avviserà che il programma è in esecuzione da un altra parte.
5- Quindi selezioniamo i files SearchProtocolHosts.exe e svnhost.exe ed elimiamoli semplicemente con il tasto destro del mouse > elimina ed i giochi sono fatti.
Tutto è bene quel che finisce bene
Al termine vi consiglio ovviamente di fare un altra scansione con un buon antivirus e poi riavviare il pc, non dimenticatevi di togliere la modalità provvisoria. Se ancora non siete riusciti ad eliminare svnhost dal vostro pc provate a lasciare un commento oppure scrivete della vostra esperienza con quest’ultimo aiutando i lettori.