Grim Dawn – Guida ai punti attributo

0

Come ottenere e spendere i punti attributo su Grim Dawn

Ad ogni nuovo livello su Grim Dawn, il tuo personaggio ottiene 1 punto attributo da spendere a scelta tra tra le statistiche di Fisico, Acume e Spirito. Puoi trovare queste statistiche sul profilo del personaggio (tasto di default “C”), ed è sempre da qui che puoi impostare i punti attributo. Ogni punto attributo speso in una data statistica farà salire quella statistica di 8 punti.

Per mettere un punto attributo, è sufficiente cliccare il simbolo “+” vicino alla statistica che ti interessa. Finché non chiudi la finestra del personaggio, puoi rivedere la tua scelta premendo il tasto “Annulla” che apparirà in alto a sinistra.

Quanti punti attributo avrò in totale su Grim Dawn?

Se possiedi solo il gioco base, senza espansioni, i punti attributo totali disponibili a livello massimo sono 90, di cui 6 ne ottieni solo attraverso le missioni nascoste.

  • Una Fine Misericordiosa – Si prende da Minova, fantasma a est del portale delle Colline Spezzate.
  • Il Sentiero Nascosto – Si attiva nella zona nascosta a est di Crocevia Basso, dopo avere fatto saltare in aria con la dinamite il passaggio bloccato.

Ogni missione ti ricompensa con un punto extra, perciò, completandole in tutte le difficoltà, otterrai un totale di ben 6 punti attributo bonus.

L’espansione Ceneri di Malmouth, che fa salire il level cap del personaggio a 100, garantisce altri 15 punti attributo semplicemente livellando.

L’espansione Dei Dimenticati offre 2 punti attributi extra attraverso due missioni (ma solo in difficoltà Suprema):

A cosa servono i punti attributo su Grim Dawn?

Fisico

Ogni punto speso in Fisico aumenta i tuoi punti Salute di 2.5, la Rigenerazione Salute di 0.05 e l’Abilità Difensiva di 0.4.
Un certo Fisico è richiesto per indossare le armature più pesanti, mazze ed asce ad una mano, e armi da mischia a due mani.
Statistica fondamentale anche per classi a distanza, specialmente nelle difficoltà più elevate.

Acume

Ogni punto speso in Acume aumenta il tuo Danno Fisico e Perforante dello 0.41%, il Danno da Sanguinamento e da Trauma Interno dello 0.46%, l’Abilità Offensiva di 0.4, e i punti Salute di 1.
Un certo Acume è richiesto per equipaggiare pugnali, spade ad una mano ed armi da fuoco.

Spirito

Ogni punto speso in Spirito aumenta il Danno magico* dello 0.47%, la durata dei danni magici a tempo* dello 0.5%, l’Energia di 2, la Rigenerazione Energia di 0.01 + 0.26% e i punti Salute di 1.
Un certo Spirito è richiesto per indossare armature da mago, focus, anelli ed amuleti.
I tipi di danni magici influenzati dallo Spirito sono Fuoco/Bruciatura, Freddo/Congelamento, Elettricità/Folgorazione, Acido/Veleno, Vitalità/Decadimento Vitale, Etere, Caos.

Ogni classe su Grim Dawn distribuisce i punti differentemente, in base alla propria build.

Come resettare i punti attributo su Grim Dawn

Puoi modificare i punti spesi in Fisico, Acume e Spirito in due modi diversi:

Utilizzare un Tonico del Rimodellamento (metodo in-game).
Ottieni questa speciale pozione completando alcune missioni di storia oppure come possibile drop dalle Nemesi.
Usare il Tonico azzererà e rimborserà tutti i punti attributo spesi, così potrai impostarli nuovamente.

Usare un programma esterno, come GD Defiler.
Una volta premuto il pulsante “Reset Attributes” sull’apposita scheda, salva il profilo del personaggio e rientra in gioco: vedrai che i punti attributo sono stati azzerati e rimborsati, e puoi ora distribuirli nuovamente.

Ora che sai come ottenere tutti i punti attributo disponibili su Grim Dawn (e come azzerarli, in caso di bisogno), divertiti a sperimentare le infinite build che il gioco ha da offrire!

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle per votare!

Media voto 5 / 5. Voti: 1

Grazie per aver votato...

Seguici sui social!

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle per votare!

Media voto 5 / 5. Voti: 1

Grazie per aver votato...

Seguici sui social!

Lascia un Commento o Recensione

La tua email non verrà resa pubblica.