Photoshop | tutorial – effetto rossetto realistico

0

Benvenuto su questo tutorial per photoshop dove vedremo insieme come ottenere un effetto rossetto realistico sulle labbra, piuttosto facilmente.

Ci sono diversi metodi per farlo, ma sta a te, una volta imparato ad utilizzare le varie funzionalità del programma, scegliere quello che più preferisci ed, eventualmente, effettuare le tue personalizzazioni con gli altri strumenti.

Sei pronto per iniziare?

Photoshop Rossetto realistico

Cominciamo il tutorial per cambiare colore alle labbra caricando la foto desiderata; per l’articolo io ho scelto questa.

Il primo passo sarà la creazione di un nuovo livello di regolazione con Tinta Unita (Solid Color) dove potrai scegliere il tuo colore sul selettore. Per questa guida io ho usato un bel rosso vivo, ma non troppo accesso. Dai l’Ok per confermare.

Sul nuovo livello creato inserisci un metodo di fusione: moltiplica, come nell’immagine sottostante.

Ora seleziona la miniatura della maschera e clicca CTRL + I per invertire i colori. Vedrai il colore della miniatura diventare nero.

La parte più divertente avviene adesso. Armati di pazienza, zooma sull’immagine e, con un pennello tondo morbido, copri tutta la superficie delle labbra.

Una volta colorata per bene la bocca, se ci sono imperfezioni da “spennellamenti fuori bordo”, puoi cancellare invertendo la maschera e, sempre utilizzando il pennello, eliminare le parti in eccesso.

Adesso dirigiti nelle opzioni di fusione per operare sul livello sottostante (vedi immagine) e separa le regolazioni tenendo premuto il tasto ALT. Le regolazioni cambieranno a seconda della luce-ombra e qualità foto, sarà il tuo occhio a decidere la migliore composizione.

Siamo ormai all’epilogo di questo semplice e veloce tutorial per cambiare colore alle labbra e ottenere un effetto rossetto realistico.

Potremmo migliorare il nostro lavoro – se è necessario – agendo sulle proprietà della maschera e aumentare la sfumatura sulla bocca.

E anche questo tutorial è finito con successo!

Cambiare colore alle labbra

Quando avrai terminato tutti gli accorgimenti, potrai comunque cambiare colore alle labbra semplicemente cliccando due volte con il mouse sopra la miniatura del livello, e modificando la variazione sul selettore di colore.

Conclusione

Il tutorial per creare un effetto rossetto realistico su delle labbra è terminato, se alcuni passaggi non ti sono chiari puoi lasciare un commento e proverò a risponderti il prima possibile. Buon lavoro!

Conosci altri metodi per modificare il colore delle labbra con photoshop?

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle per votare!

Media voto 5 / 5. Voti: 3

Grazie per aver votato...

Seguici sui social!

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle per votare!

Media voto 5 / 5. Voti: 3

Grazie per aver votato...

Seguici sui social!

Lascia un Commento o Recensione

La tua email non verrà resa pubblica.