Modalità notte per il browser, da bianco a nero in un click!

Stanchi del solito colore accecante di alcuni siti web? Con Dark Reader non avrete più problemi. Questo componente aggiuntivo gratuito si occuperà di rendere la navigazione meno stancante per i tuoi occhi, passando il browser in modalità notturna.

Ritrovandomi spesso a navigare su internet in orari serali o in tarda notte, ho cercato un estensione browser per scurire i siti web e, fra i tanti che esistono, mi sono imbattuto in questo semplicissimo, quanto fantastico, addon installabile sul browser.

Ora posso navigare in tutta tranquillità senza sforzare la vista, personalizzando singolarmente ogni sito web da nero a bianco, giocando con le varie opzioni messe a disposizioni dal programma.

Benché io preferisca i colori chiari e puliti, in quanto mi danno un senso di ordine e trasparenza, durante la notte i nostri occhi catturano maggiormente la luce dello schermo, che a sua volta, grava sugli stessi affaticandoli.

Andiamo ora a vedere cos’è e come funziona Dark Reader e quali sono le migliori estensioni per la modalità notturna sul browser.

Cos’è Dark Reader?

Dark reader è un estensione browser che inverte i colori di un sito web in cui navigherai, rendendo il suo tema scuro e trasformandolo quindi da bianco a nero in un solo click!

Potrai divertirti a giocare con le impostazioni fino a trovare quella che più ti aggrada per ogni sitoweb e salvarlo! Passa alla modalità notte su facebook, instagram, twitter e tutti i tuoi siti preferiti che visiti solitamente!

Come funziona Dark Reader

Una volta installato ti ritroverai un icona (somigliante a Dart Fener con gli occhiali) direttamente sul browser, in alto a destra e, cliccandoci sopra, si aprirà una piccola finestra con le diverse opzioni a disposizione.

Ti basterà attivare la modalità notturna con un click, premendo su “Accesa” o “Spenta” e noterai entro pochi secondi la trasformazione del sito con un tema più scuro!

Sotto il Tab “Filtra” invece potrai regolare: Chiaro / Scuro – Luminosità – Contrasto – Seppia – Scala di Grigi a seconda delle tue esigenze e colorazioni che dispone ogni diverso portale, quindi salvarle.

Puoi anche Attivare Dark Reader solo su alcuni siti che sceglierai tu! Dal Tab “Lista dei siti”, infatti, puoi inserire i portali sui quali invertire il colore da bianco a nero o dove non deve essere applicata la sostituzione di colore, scrivendo l’indirizzo nel campo predisposto.

A differenza di altri Addons, Dark Reader è applicabile su diversi browser più usati al mondo come: Chrome, Mozilla Firefox, Safari ed Edge.

In questa pagina potrete trovare le FAQ e la guida (in inglese) per altre informazioni.

Altre estensioni browser per modalità notturna

Di seguito troverai un elenco di alternative a Dark reader; se conosci altri addon simili lascia un commento!

Scarica ora Dark Reader

👁️74 visti/letture

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle per votare!

Media voto 4.5 / 5. Voti: 2

Grazie per aver votato...

Seguici sui social!

Condividi l'articolo:
Andrea
Andrea

Ciao, sono Andrea di Roma, realizzo siti web (blog e community) con wordpress da oltre 15 anni. Inoltre, sono Product Expert di Google Italia e ho fondato diversi siti tra cui il social network di YouFriend, curandone ogni aspetto. Altri miei interessi: musica, cinema e serie tv, photoshop, calcio, videogames, sushi, anime, cantare, suonare il piano e... tutto ciò che è arte.

- La condivisione è il senso della vita -

Articoli: 675

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *