Modalità notte per il browser, da bianco a nero in un click!

0

Stanchi del solito colore accecante di alcuni siti web? Con Dark Reader non avrete più problemi. Questo componente aggiuntivo gratuito si occuperà di rendere la navigazione meno stancante per i tuoi occhi, passando il browser in modalità notturna.

Ritrovandomi spesso a navigare su internet in orari serali o in tarda notte, ho cercato un estensione browser per scurire i siti web e, fra i tanti che esistono, mi sono imbattuto in questo semplicissimo, quanto fantastico, addon installabile sul browser.

Ora posso navigare in tutta tranquillità senza sforzare la vista, personalizzando singolarmente ogni sito web da nero a bianco, giocando con le varie opzioni messe a disposizioni dal programma.

Benché io preferisca i colori chiari e puliti, in quanto mi danno un senso di ordine e trasparenza, durante la notte i nostri occhi catturano maggiormente la luce dello schermo, che a sua volta, grava sugli stessi affaticandoli.

Andiamo ora a vedere cos’è e come funziona Dark Reader e quali sono le migliori estensioni per la modalità notturna sul browser.

Cos’è Dark Reader?

Dark reader è un estensione browser che inverte i colori di un sito web in cui navigherai, rendendo il suo tema scuro e trasformandolo quindi da bianco a nero in un solo click!

Potrai divertirti a giocare con le impostazioni fino a trovare quella che più ti aggrada per ogni sitoweb e salvarlo! Passa alla modalità notte su facebook, instagram, twitter e tutti i tuoi siti preferiti che visiti solitamente!

Come funziona Dark Reader

Una volta installato ti ritroverai un icona (somigliante a Dart Fener con gli occhiali) direttamente sul browser, in alto a destra e, cliccandoci sopra, si aprirà una piccola finestra con le diverse opzioni a disposizione.

Ti basterà attivare la modalità notturna con un click, premendo su “Accesa” o “Spenta” e noterai entro pochi secondi la trasformazione del sito con un tema più scuro!

Sotto il Tab “Filtra” invece potrai regolare: Chiaro / Scuro – Luminosità – Contrasto – Seppia – Scala di Grigi a seconda delle tue esigenze e colorazioni che dispone ogni diverso portale, quindi salvarle.

Puoi anche Attivare Dark Reader solo su alcuni siti che sceglierai tu! Dal Tab “Lista dei siti”, infatti, puoi inserire i portali sui quali invertire il colore da bianco a nero o dove non deve essere applicata la sostituzione di colore, scrivendo l’indirizzo nel campo predisposto.

A differenza di altri Addons, Dark Reader è applicabile su diversi browser più usati al mondo come: Chrome, Mozilla Firefox, Safari ed Edge.

In questa pagina potrete trovare le FAQ e la guida (in inglese) per altre informazioni.

Altre estensioni browser per modalità notturna

Di seguito troverai un elenco di alternative a Dark reader; se conosci altri addon simili lascia un commento!

Scarica ora Dark Reader

Scrivi anche tu articoli su YouFriend. Scopri come!

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle per votare!

Media voto 4.5 / 5. Voti: 2

Grazie per aver votato...

Seguici sui social!

Lascia un commento

La tua email non verrà resa pubblica.

Membri attivi di recente
Foto del profilo di Annina
Foto del profilo di Andrea
Foto del profilo di Eisenheim
Foto del profilo di Maurizio
Foto del profilo di Alessandra
Foto del profilo di Mara
Foto del profilo di Write for Money
Foto del profilo di Friendbot
Foto del profilo di Jole Figliomeni
Foto del profilo di Jennifer79
Foto del profilo di Carotina Editor
Foto del profilo di Gianky63
Foto del profilo di favola
Foto del profilo di youfriend.it
Foto del profilo di salvatore maltese
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Sembra che tu stia utilizzando un ad blocker. Va bene. Chi non lo fa?

Ma senza entrate pubblicitarie, non possiamo continuare a rendere fantastico questo sito. Sul nostro network non ci sono banner invasivi o fastidiosi da compromettere la navigazione.

Disabilita Adblock su youfriend.it e supporta una navigazione internet per sempre gratuita.